Attualita

METER & MILES – 25° edizione della befana all’insegna del rispetto della diversità e dell’impegno etico e civile

Tradizionale appuntamento con la Befana Meter & Miles: manifestazione promossa dall’associazione presieduta da Saro Visicaro

Partecipato alla Sala Laudamo, il tradizionale appuntamento con la Befana Meter & Miles: manifestazione promossa dall’associazione presieduta da Saro Visicaro che si occupa di progetti rieducativi per persone con handicap. Diversi i riconoscimenti consegnati a donne, uomini, Enti ed istituzioni che si sono distinti per “l’impegno etico e civile nella società”, come recita l’attestato di merito conferito ad ognuno dei premiati. Filo conduttore dell’evento : “ facciamo quello che è giusto invece di quello che conviene” citazione di Tiziano Terzani.

L’evento giunto alla 25° edizione è stato presentato dall’avv. Silvana Paratore che ha affermato come la diversità sia una fonte di arricchimento, da comprendere, accettare con rinnovata meraviglia per capire quanto tutti siamo unici.

A ricevere le attestazioni di merito, su giudizio insindacabile della giuria composta da Nunzio Marotta, Armando Siciliano, Antonella Caraco’ e Roberto Gugliotta e del comitato scientifico Maurizio Ballistreri, Ester Isaja e Carlo Mastroeni le seguenti realtà e personalità: Bianca Stancanelli giornalista e scrittrice;Giovanni Renzo pianista e compositore;Marcello Mastrojeni Direttore Inps Messina;Tommasa Siragusa responsabile Biblioteca Regionale G Longo; Daniela Conti ballerina e artista;Rosanna Affront e poetessa; On the road; Giuseppe Paolo di Bella volontario case di cura; Giusy Deodato mensa di S. Antonio; Christina Lania poetessa; Tolga Sahin arbitro Internazionale basket;Antonio Rappazzo ex investigatore;Gregorio Cesareo pittore; Lorenzo Porretta scrittore; Giovanni Gulletta artista;Francesco Micari attore;Vittoria Stracuzzi docente storia dell’arte; Fortunato D’Arrigo Asd Real Camaro;Angelo Giorgianni magistrato; Ivan Mirko Tornesi Pres. Pro loco Messina Sud; Tanos Presidente Rotary Club Stretto di Messina; Natale Caminiti e Antonello D’Arrigo; Paola Andronaco operatrice culturale;Egle Cacciola Dirigente Cannizzaro Galatti;prof. Filippo Livio Responsabile Centro di riabilitazione istituto Dismed;Mario Pio Calogero Preside del Dipartimento scienze politiche e giuridiche Università di Messina;Pino Apprendi ex deputata Regionale componente del comitato di Palermo Esistono i Diritti;Franco Lavigna musicista e Nino Micali già Dirigente Scolastico istituto Jaci. Soddisfatto Saro Visicaro che ha sostenuto come Messina necessiti di politiche sociali adeguate a garantire diritti a soggetti in situazione di handicap.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

18 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

18 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago