Attualita

MILANO FASHION WEEK – In passerella per festeggiare i 30 anni di Pin Up Stars, volti noti come Elisabetta Gregoraci, Flavia Pennetta e Natasha Stefanenko e Martina Colombari

– di Saverio Albanese –

MILANO– Tra le iniziative più attese nella settimana della moda di Milano, i 50 anni di Iceberg che sfila stasera alle 19 in via Palermo, nella storica sede delle sue sfilate, cioè gli spazi della Pelota. Ma anche, però sarà sabato 21, il mezzo secolo dal debutto in passerella di Laura Biagiotti.

Nella mattinata di ieri ci sono state le attese sfilate di Max Mara e quella di Prada, in via Lorenzini, mentre intorno alle ore 19.00 si sono festeggiati i 30 anni di Pin Up Stars: l’anniversario è stato incentrato su una sfilata che ha visto grandi protagoniste alcune delle celebrity che hanno accompagnato il brand in questo viaggio. Volti noti come la stupefacente show girl calabrese Elisabetta Gregoraci, l’ex fuoriclasse del tennis Flavia Pennetta, Natasha Stefanenko, Martina Colombari, Laura Barriales, Tania Cagnotto, Elenoire Casalegno, che hanno sfilato in passerella per il marchio. In serata, alle 20.00, c’è stato invece il primo dei due show di Emporio Armani. Quest’anno la sfilata Giorgio Armani non si svolgerà a Milano perché lo stilista presenterà la sua collezione a New York durante un evento speciale.

La fasciona Elisabetta Gregoraci, che a breve approderà su Rai 2 con “Questione di stile” a partire dal 26 settembre, è tornata per un giorno in passerella sfoggiando due bikini del brand Pin-Up Stars. Il tema del Far west si fonde ai tessuti estivi nella collezione Estate 2025. Il primo costume indossato dalla conduttrice è color cuoio con effetto coccodrillo sul top, mentre gli slip sono di una tonalità polverosa che incrocia il grigio e il nude. Gli accessori come i chocker in pelle e con grandi dettagli rievocano il mondo del Far West e l’estetica country.

Il secondo costume, color rosa confetto, è stato quello con cui Elisabetta Gregoraci ha chiuso la sfilata. Nelle storie Instagram ha condiviso il video che la vede aprire lo show: “Come vent’anni fa”, ha scritto sui social. La carriera della conduttrice, infatti, inizia proprio nel 1997 con le finali nazionali di Miss Italia, che la vedranno eletta come Miss Sorriso. Da lì comincerà a sfilare per diversi brand inclusi Dolce&Gabbana, Giorgio Armani ed Ermanno Scervino avviando la carriera da modella. Una carriera che si interrompe agli inizi degli anni Duemila quando inizia a lavorare in diversi programmi tv. Oggi che è tornata in passerella ricorda con dolce nostalgia i suoi inizi.

Il Week end della settimana della moda milanese si preannuncia da “bollino rosso”: è iniziato con lo show di Tod’s e di seguito quello di Gucci negli spazi di viale Alemagna, poi ancora Missoni, Elisabetta Franchi e Versace. Nella giornata sabato 21 la giornata è aperta da Ferrari, poi Ermanno Scervino e Ferragamo per arrivare alle 14:30 allo show di Dolce&Gabbana al Metropol. Alle 17.00 una nuova sfilata di The Attico e alle 20 Bottega Veneta.

La giornata di domenica vede alle 10.00 AndreAdamo con una prima fila con tantissime celebrities italiane e alle 21.00 l’attesa serata al Teatro alla Scala dedicata ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2024. Chiusura della fashion week il lunedì 23 con una giornata di sfilate «digital»: apre Maxvive alle 9.30 e chiude alle 13.00 Jacob Coehn. Da segnalare l’assenza nel calendario dello show di Blumarine: il brand ha da poco annunciato la nuova direzione creativa con David Koma alla guida del marchio sostituendo Walter Chiapponi.

Al proscenio nei giorni precedenti anche le sfilate di Fendi in via Moncucco e Alberta Ferretti in via San Vittore dove ci sono state diverse star internazionali, Antonio Marras, Luisa Beccaria N21, Roberto Cavalli ed soprattutto Etro: la prima Maison al mondo a trasmettere una sfilata live immersiva tramite l’utilizzo del visore Apple Vision Pro, solo per alcuni selezionati ospiti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

11 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

11 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

11 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

12 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

13 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

13 ore ago