Passi Magici, sono movimenti e respirazioni imparati nel sognare dagli sciamani del Messico Antico, sono stati segretamente tramandati fino allo sciamano Yaqui don Juan Matus. Don Juan insegnò i Passi Magici a Carlos Castaneda, il quale li ha resi accessibili e proposti in chiave moderna con il nome: Tensegrità. La parola Tensegrità, fu coniata da un architetto scienziato che Carlos Castaneda ammirava: Buckminster Fuller. Fuller descriveva la Tensegrità come un processo d’integrità e tensione, cioè l’interdipendenza di strutture quali cellule, corpi, esseri viventi, sistemi solari. Come pratica moderna dello sciamanesimo, Tensegrità vuol dire adattarsi alla propria energia, all’energia dell’aria, dell’acqua, del sole, delle stelle, della terra e dei suoi abitanti in modo da sostenere l’integrità interdipendente della comunità che siamo come individui ed esseri collettivi.
Altro importante appuntamento d’area sarà quello di Verona, Domenica 30 Maggio ore 17-19:30, dal titolo “Pratica dei Passi Magici” che si svolgerà presso il Centro Luce & Vita, a Carpi di Villabartolomea, sempre con Stefania Montagna e Nello Ceccon.
Per informazioni ed adesioni potete inviarci una email a studisciamanici@tiscali.it oppure telefonare al 3358295710 e 338 4370685 begin_of_the_skype_highlighting 3384370685 nd_of_the_skype_highlighting www.passimagici.it
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…