Continuano i successi e i riconoscimenti per L’ITT Ettore Majorana di Milazzo, anche in estate inoltrata.
Risale a qualche giorno fa la comunicazione dell’esito del concorso “La cittadinanza del mare” indetto dal MIUR, in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con il coinvolgimento di tutte le altre Istituzioni/Enti del cluster marittimo nazionale.
Purtroppo l’emergenza sanitaria e le necessarie misure di contenimento hanno comportato la sospensione di tutte le attività in presenza posticipando la relativa premiazione al prossimo autunno. Arriva quindi, seppur con leggero ritardo, il prestigioso riconoscimento per l’impegno dimostrato da docenti e studenti dell’istituto mamertino. La commissione riunitasi lo scorso 30 luglio composta dal C.F. (CP) Giovanni Calvelli, dal C.F. (CP) Floriana Segreto in rappresentanza del Comando Generale delle Capitanerie di Porto, dalla dott.ssa Anna Rotondi, dalla dott.ssa Giulia Bertolini in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione ha all’unanimità decretato i vincitori valutando tra gli oltre 150 lavori prodotti da altrettanti istituti italiani: per le scuole secondarie di secondo grado il premio è stato attribuito al Majorana di Milazzo.
Piena soddisfazione ha dimostrato il preside prof. Stellario Vadalà che da sempre ha incoraggiato l’adesione della sua scuola alle iniziative ministeriali, regionali e locali, rimarcando come “Queste esperienze favoriscono lo sviluppo nei giovani di comportamenti responsabili e l’attenzione alla tutela ambientale, oltreché il potenziamento delle competenze trasversali di cittadinanza e costituzione, che rientrano nel loro curriculum al termine del percorso di studi e da cui possono trarre spunti per impostare il futuro Esame di Stato”.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…