MILAZZO – Ancora disperso, nel mare in tempesta, il sottufficiale della capitaneria
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MILAZZO – Ancora disperso, nel mare in tempesta, il sottufficiale della capitaneria

Tutto il pomeriggio anche un elicottero e i sommozzatori hanno scandagliato le acque di Ponente alla ricerca del corpo. Le speranze di ritrovarlo in vita sono ormai flebili anche perchè le ricerche sono sul punto, vista l’oscurità, di essere sospese. A Milazzo sono arrivati anche i vertici regionali della Guardia Costiera, gli Ammiragli Russo e Pettorino.

Nella tarda mattina tre ragazzi avevano voluto, per la classica bravata, sfidare il mare in burrasca. Due di loro hanno avuto, però, difficoltà a rientrare a riva. Da qui il tentativo di soccorso in mare. Tutti i ragazzi sono stati tratti in salvo, solo uno è stato ricoverato all’ospedale milazzese per una possibile ipotermia.

Un sottufficiale della Guardia Costiera insieme a due colleghi si era gettato in mare ma non è riuscito a raggiungere la motovedetta da cui si era tuffato.

Le ricerche e la Politica

Un aereo della Guardia costiera, una motovedetta d’altura giunta da Lipari e un rimorchiatore del porto di Milazzo sono stati i mezzi impegnati nella ricerca del naufrago. ll viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri ha annullato gli impegni elettorali in programma per questo pomeriggio per andare alla Capitaneria di Porto di Milazzo appena appresa la notizia del militare disperso in mare. Cancelleri ha sentito telefonicamente il comandante Generale della Guardia Costiera per comunicargli la sua vicinanza.

 

26 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist