Presso l’ex Monastero delle Benedettine, martedì 25 settembre alle ore 18.30 il giornalista Antonio Mazzeo ci parlerà di Esperienze di Cooperazione internazionale; alle ore 20.30, per il capitolo cine-documentario “Nuovelle vague.. nostra” verrà reso omaggio a J.M. Lo Duca con la proiezione di Jules e Jim.
Mercoledì 26 settembre la rassegna video propone la Serata Carmelo Bene con Nostra Signora dei Turchi.
Venerdì 28 settembre per la serie cine-documentaria “Cinquanta mi dà tanto” ricorda Elio Petri con I giorni contati; a partire dalle ore 22 per “Con..vento in Musica” si eseguono Saro Venuti e i Musicanti di Brema in acustico mentre torna l’osservazione astronomica a cura dell’Ass. Andromeda, che proseguirà per tutto il weekend.
Sabato 29 settembre, alle ore 19 va in scena Sensazioni in maschera, breve performance teatrale a cura dell’Ass. Efeso, con la regia di Patrizia di Bella e le maschere di Nino Pracanica. Alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Video_Documenta” avrà luogo la proiezione de Il caso Mattei; alla stessa ora il consueto appuntamento con la Degustazione di vini doc ed Igt, offerta dell’Ass. “Strada del vino” della Provincia di Messina con Animazione e giocoleria di strada. Dalle ore 22 Djset sarà a cura di Peppe Russo e le sue percussioni.
Domenica 23 settembre alle ore 21.00 la rassegna video propone la Serata Danilo Dolci con Verso un mondo nuovo; alle ore 22.00 “Con..vento in Musica” presenta i Cantustrittu. Musiche e canti popolari della Sicilia.
Si avvisa che il programma è passibile di variazioni, si prega di contattare questa associazione per ulteriori info.tel. 389 2571928
Erika Bucca
sito web: www.compagniadelcastellomilazzo.it;