MILAZZO – Grande partecipazione di studenti alla quinta edizione di “Orient@giovani” all’istituto Majorana
Cultura

MILAZZO – Grande partecipazione di studenti alla quinta edizione di “Orient@giovani” all’istituto Majorana

g_115Circa mille studenti provenienti da tutto il comprensorio Villafranca-Nebrodi, hanno partecipato ieri mattina presso i locali dell’istituto industriale “Majorana” alla prima giornata della quinta edizione di “Orient@giovani”, che sino a sabato rappresenterà un’occasione per far conoscere ai ragazzi che si avvicinano al diploma le opportunità occupazionali e indicare ai licenziandi della Scuola Secondaria di primo grado, tutte le opportunità che i corsi di studio dell’istituto offrono, anche in considerazione del recente riordino dei tecnici di cui l’istituto di via Tremonti è capofila in provincia. In tal senso i vertici delle aziende che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Dirigente Scolastico Stello Vadalà hanno esplicitato quello che offrono nel mercato lavorativo, la tipologia di formazione portata avanti e al tempo stesso le prospettive occupazionale.
Sono stati allestiti stands da: Edison, Edipower,  Duferdofin, Gruppo Foti,  Raffineria, Gerardo Sacco Gioielli,  Helen Doron, Parco Jalari, My school,   Università di Messina,  CORTA di Messina,  CORTA  e  facoltà di Ingegneria di Palermo,  CORTA di Reggio Calabria, Enfap Sicilia-centro servizi; Confindustria sezione giovani imprenditori,  Forze Armate rappresentate da Guardia di Finanza, Carabinieri, Esercito, Capitaneria di Porto, Marina Militare, Polizia. “Una giornata che è andata oltre le aspettative – ha detto il preside del “Majorana” – e la risposta dei ragazzi è stata notevole. Un confronto vero, reale e non teorico di quello che occorre fare per un vero inserimento nel mondo del lavoro, dando ai giovani quei suggerimenti per evitare di inserirsi in percorsi sbagliati”.
Da oggi si proseguirà sino a sabato 15 coinvolgendo i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie.

13 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist