L’associazione giovanile ha incontrato il sindaco metropolitano Federico Basile
L’associazione giovanile di promozione sociale ‘Alla Luce del Sole’, nata a Milazzo, si fa strada anche alla provincia, annunciando all’assessore alle politiche giovanili Letteria Cannata e al sindaco Basile Federico la sua esistenza, il suo statuto ed i suoi progetti, tutti in nome dei giovani e della cultura.
Due rappresentanti del direttivo (Il Consigliere Brian Scaduto e il Vicepresidente Saverio Todaro) su delega del presidente (Rocco Federico Magistri) si sono recati alla città metropolitana di Messina per favorire l’avanzamento e lo sviluppo dei progetti e dei rapporti istituzionali anche a livello provinciale.
Quest’incontro si è rivelato un successo, con la giunta comunale dimostratasi favorevole alla neo-nata associazione giovanile.
Inoltre, all’incontro con l’assessore alle politiche giovanili, è stato comunicato che verrà messo a disposizione il patrocinio per l’attuazione di numerosi progetti.
L’associazione si sta impegnando nel fare il giro di diversi comuni, in modo da rendere sempre più nota la sua traccia, e si prospetta il prossimo incontro al comune di Pace del Mela, fissato per 3 Maggio 2023.