MILAZZO – Legambiente realizza le passerelle sull’arenile di Ponente
Comunicati Stampa

MILAZZO – Legambiente realizza le passerelle sull’arenile di Ponente

passerelle_160710I volontari di Legambiente hanno sistemato delle pedane in legno in alcuni tratti della spiaggia libera di Ponente al fine di migliorare l’accesso alla spiaggia a chi ,o perché anziano o disabile, si trova in una situazione di svantaggio rispetto agli altri, aprendo così i luoghi del mare a tutti.
I volontari coordinati da Pippo Ruggeri hanno costruito con faticoso impegno tali pedane, lunghe circa 150 metri e larghe 1,20 metri, strumento di solidarietà civile e tangibile risultato dell’azione operativa e convinta di ragazzi, che alla fine hanno ricevuto anche l’apprezzamento del sindaco Carmelo Pino, intervenuto assieme al consigliere comunale Salvatore Gitto.
“Un lodevole gesto di impegno civile – ha detto il sindaco – che i nostri cittadini sapranno apprezzare. Questa collaborazione è la testimonianza di un’azione utile sul proprio territorio, da parte di una associazione attenta e pronta ad intervenire in nome dell’impegno comune e disinteressato al servizio degli altri, dimostrando nei fatti che un mondo diverso è possibile…”
16 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist