Fine settimana dedicato al Triathlon con una gara nazionale in programma domenica a partire dalle 9 in marina Garibaldi. A promuoverla l’associazione “Zona cambio and fitness” di Erice presieduta da Pietro Rallo che questa mattina nella sala giunta ha presentato l’evento inserito nel calendario nazionale della federazione. Prevista la presenza di oltre 70 concorrenti che si cimenteranno nelle tre prove ( nuoto, ciclismo e corsa) in tre campi di gara, rientrando dopo ogni frazione in zona cambio. I concorrenti arriveranno da diverse regioni d’Italia per cimentarsi in una competizione che chiuderà la stagione agonistica della federazione triathlon.
“Un evento importante per la nostra città – ha affermato l’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre – in linea con i nostri impegni politici di far sì che lo sport rappresenti un veicolo trainante per lo sviluppo turistico e creare attrattive sul territorio”. Torre anche ha anche anticipato che a dicembre si svolgerà un trofeo ippico.
Dopo la presentazione del presidente Rallo, le conclusioni di Filippo Gitto che ha comunicato che “questa gara, al pari del trofeo di karting del mese scorso, saranno istituzionalizzate a livello nazionale e saranno di notevole interesse per la crescita della città non solo sotto il profilo sportivo, ma anche turistico”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.