domani 25 marzo e domenica 26 a Militello Rosmarino appuntamento con la tradizione ed i prodotti enogastronomici locali. Chi c’è che espone.
L’amministrazione Comunale con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea ha curato i dettagli di questo primo expò – “Gustando Militello” – dedicata ai prodotti locali, alla degustazione ed all’animazione. Una fiera che punta a sviluppare l’economia locale, con stand e “botteghe” dove poter degustare ma anche acquistare i prodotti locali del territorio.
Il commento del sindaco Salvatore Riotta
Gustando Militello è la prima manifestazione o prima vetrina dei prodotti tipici del territorio del nostro paese ed in particolar modo della valle del Rosmarino . Alle prelibatezze del comprensorio, si aggiunge la scoperta del territorio nebroidense in tutto il suo splendore, con il paesaggio e l’ ambiente che lo caratterizzano: uno scrigno di biodiversità, non solo ambientale ma anche culturale, ricco di tradizioni. Un saluto lo rivolgo a tutti i partecipanti all’iniziativa ed in particolare modo a tutti i presenti che dal circondario e non , oggi ci onorano con la loro presenza.
Il programma prevede:
sabato 25 marzo l’apertura degli stand dalle ore 16,00 alle ore 22,00. domenica 26 marzo gli stand aprirannodalle ore 10,00 alle ore 22,00
La manifestazione si svolgerà in piazza Badia
Ci saranno anche i Dj di Radio Zenith
Rosario Magazzù e Teresa Impollonia, I Duolist , Natale Munao e Giuseppe D’Angelo durante l’apertura degli stand, cureranno l’animazione musicale con dirette radiofoniche, interviste e tanta musica.