Il bilancio della serata è stato più che positivo e le somme raccolte dalle varie iniziative all’interno della manifestazione saranno devolute a favore della Lega Ibiscus Onlus di Catania; cinque ore di musica hanno allietato il migliaio di persone intervenute; da Alessandro Foti giovane Bass-Baritono che ha aperto in maniera emozionante la manifestazione con un brano tratto dal musical “The Phantom of the Opera” , ai giovani ragazzi della Junior Band Mirtese curata del Maestro Castrovinci Cercatore Marco.
Dai due formidabili percussionisti Saverio Cacopardi ed Edoardo Greppi, al duetto inedito di Nino Gatto (voce e chitarra) e Giuseppe Castrovinci (violoncello). Ad essi si sono succeduti i “Sonora Mediterranea”, i “Sex Romance” e i “Naif”, gruppi ben strutturati e solidali alla causa della beneficenza.
Nel mezzo c’è stato anche il tempo per un divertentissimo siparietto comico a cura di Salvo Leontini.
Il culmine della serata si è raggiunto nel momento in cui sul palcoscenico di piazza Vittorio Emanuele si sono presentati i “Modena City Ramblers”, nota Band di livello nazionale che, trovandosi in zona per una tappa della loro tournè, si sono gentilmente e umilmente prestati alla causa facendo ballare e cantare la piazza per una ventina di minuti.
Altri artisti sono state autentiche meterore luminiscenti sul palco, quasi un’improvvisazione artistica con ricchi fuori programmi…
Per la cronaca sono stati raccolti oltre 2.500 € dalle varie iniziative.