Domenica 31 ottobre presentazione del libro “Guariti per amare” di Shara Pirrotti, sul narcisismo patologico a Palazzo Cupane
Sarà presentato a Mirto, domenica 31 ottobre, alle ore 18, nella sala delle Capriate di Palazzo Cupane, il libro “Guariti per amare”, di Shara Pirrotti, storica e scrittrice.
Il volume raccoglie testimonianze di narcisismo patologico in diversi ambiti relazionali (coppia, famiglia, lavoro, scuola, amicizia), senza trascurare dettagli crudi e talvolta scabrosi, perché i lettori apprendano con chiarezza l’orrore intrinseco a qualunque relazione di abuso, che distrugge quotidianamente la vita di molte persone.
L’autrice ha intervistato venti persone provenienti da diversi contesti sociali, culturali e geografici, per ricostruire i dettagli delle relazioni violente e patologiche nel contesto familiare, scolastico, nelle amicizie e sul luogo di lavoro. Lo scopo è quello di utilizzare le testimonianze per aiutare le vittime a sottrarsi da situazioni di abuso narcisistico, superarle e vivere in modo armonioso e felice.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)