MIRTO – Nessuna sanificazione delle strade comunali
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

MIRTO – Nessuna sanificazione delle strade comunali

Il Sindaco di Mirto interviene sull’emergenza coronavirus

Il Sindaco Maurizio Zingales ringrazia i medici di base e della guardia medica e le forze dell’ordine e in particolare il Comandi dei Carabinieri e dei Vigili urbani di Mirto per l’importante lavoro di vigilanza e prevenzione a tutela della salute dei cittadini.

Seppure abbiano risposto con grande collaborazione e responsabilità il Sindaco chiede ai suoi concittadini un ulteriore sforzo e di attenendosi scrupolosamente alle direttive previste nel Dpcm sul covid 19 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e agli avvisi ed ordinanze emanate dalla Presidenza della Regione Siciliana.

Riguardo alle disposizioni per i Comuni della Sicilia anche Mirto prevede per i cittadini la possibilità di rivolgersi agli uffici comunali dietro appuntamento telefonico con i responsabili dei vari servizi e solo per esigenze particolari ed urgenti.

Infine riguardo alla sanificazione delle strade comunali richiesto da alcuni cittadini, il Comune di Mirto adeguandosi alle direttive del Dpcm e alle indicazioni del Ministero della Salute in cui specifica che non vi è alcuna necessità ma addirittura può essere dannoso per l’ambiente, non provvederà in questa fase alla sanificazione delle strade comunali. A tal fine si allega nota dell’associazione nazionale delle imprese di sanificazione.

Chiaramente qualora dovessero esserci in futuro direttive ministeriali caso cura dell’amministrazione comunale adeguarsi alle stesse.

18 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist