Il Sindaco di Mirto interviene sull’emergenza coronavirus
Il Sindaco Maurizio Zingales ringrazia i medici di base e della guardia medica e le forze dell’ordine e in particolare il Comandi dei Carabinieri e dei Vigili urbani di Mirto per l’importante lavoro di vigilanza e prevenzione a tutela della salute dei cittadini.
Seppure abbiano risposto con grande collaborazione e responsabilità il Sindaco chiede ai suoi concittadini un ulteriore sforzo e di attenendosi scrupolosamente alle direttive previste nel Dpcm sul covid 19 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e agli avvisi ed ordinanze emanate dalla Presidenza della Regione Siciliana.
Riguardo alle disposizioni per i Comuni della Sicilia anche Mirto prevede per i cittadini la possibilità di rivolgersi agli uffici comunali dietro appuntamento telefonico con i responsabili dei vari servizi e solo per esigenze particolari ed urgenti.
Infine riguardo alla sanificazione delle strade comunali richiesto da alcuni cittadini, il Comune di Mirto adeguandosi alle direttive del Dpcm e alle indicazioni del Ministero della Salute in cui specifica che non vi è alcuna necessità ma addirittura può essere dannoso per l’ambiente, non provvederà in questa fase alla sanificazione delle strade comunali. A tal fine si allega nota dell’associazione nazionale delle imprese di sanificazione.
Chiaramente qualora dovessero esserci in futuro direttive ministeriali caso cura dell’amministrazione comunale adeguarsi alle stesse.
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…