Apprendiamo dalla stampa locale che, a sua volta apprende dalla stampa straniera, e per l’esattezza dall’autorevole quotidiano inglese “The Independent” l’apertura dell’impianto di trivellazione ENI in contrada Cammarata.
Descrivere la bellezza della zona di cui in oggetto significherebbe perdersi nei meandri di una cascata di meraviglie naturalistiche e paesaggistiche.
Questa è la Val di Noto, un’area rurale della Sicilia sud-orientale.
La Val di Noto è anche famosa per essere la zona in cui sono ambientate le avventure dall’ispettore Montalbano, il protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri, lo scrittore Siciliano al momento più conosciuto nel mondo.
Lo Scrittore Siciliano Andrea Camilleri ha dichiarato a The Independent : “Se i siciliani non vogliono che le trivelle distruggano la bellezza della loro regione, devono semplicemente scegliere degli amministratori che abbiano a cuore la bellezza della loro terra.”
Siamo alle solite! sarebbe opportuno che i Siciliani ascoltassero con profonda analisi la suddetta affermazione di Camilleri.
Il problema di quanto sopra non è circoscritto alla questione in oggetto bensì ad una gestione coloniale dei poteri politici italiani nella Terra di Sicilia.
Lo sfruttamento del territorio siciliano che da decenni viene avallato dagli Amministratori di turno, svendendo l’Isola ed il Popolo Siciliano per cosa? Quali benefici? Fino ad oggi i vantaggi che il Popolo Siciliano ne ha tratto sono: inquinamento ambientale, deturpazione territoriale, saccheggio delle risorse del sottosuolo.
Quante parole spese durante le campagne elettorali citando “ l’orgoglio Siciliano “, “ la difesa del territorio ”, ed adesso che sono al potere cosa fanno? Troppi interrogativi senza risposte.
Il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia ritiene responsabili di questo ennesimo scempio la Deputazione locale, senza distinzione di appartenenza, per non essere intervenuti nell’immediatezza per evitare il suddetto sfregio alla straordinaria campagna ragusana ed al Popolo di questa provincia.
Il M.I.S., altresì, chiederà spiegazioni alla Presidenza della Regione Siciliana nella figura del Presidente Raffaele Lombardo, affinché si attivi per fare smantellare le trivelle “senza se e senza ma.”
Il Movimento Indipendentista invita tutti i politici locali a condividere questa battaglia in difesa del Popolo Ragusano.
POPOLO SICILIANO MANDATE A CASA I FALSI PROFETI !!!!
M.I.S.
Il Coordinamento Provinciale di Ragusa