Alice Bellotto, già ammessa alle prefinali nazionali col titolo di “Miss Wella Veneto”, è stata esclusa dal concorso di Miss Italia a causa di alcune foto di nudo apparse su internet. Come ricorda il responsabile regionale Dario Diviacchi, d’intesa con l’ufficio legale del concorso di bellezza, la ragazza è stata squalificata perché, secondo l’articolo otto del regolamento: “Le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti”.
La patron del concorso Patrizia Mirigliani ha dichiarato: “Siamo dispiaciuti, ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione nel farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori”.
Al posto della Bellotto parteciperà alle prefinali la bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica di quella fascia.
Certo. A giudicare dagli scatti, c’è di peggio in giro: si tratta, più che altro, di foto sexy. Però, il regolamento parla chiaro. E anche le immagini che si trovano molto facilmente con una semplice ricerca su Google.
Eventi