–Ma come è Francesca Testasecca a venti anni? “Esattamente com’era la Francesca di ieri! A parte gli scherzi, è sicuramente un traguardo importante: sono uscita dalla fase dell’adolescenza, no? Certo, sono sempre stata più matura rispetto alla mia età e sicuramente dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ho iniziato un percorso che mi sta facendo crescere sotto diversi punti di vista. Non penso sia l’età a fare la maturità di una persona, ma l’atteggiamento con cui si affrontano le situazioni della vita”.
–Come ti immaginavi a vent’anni? E alla luce delle aspettative, sei soddisfatta? “Anni fa pensavo che a questa età avrei fatto un milione di cose. Non è successo niente di tutto ciò, ma la vita è riuscita comunque a sorprendermi positivamente: sono diventata Miss Italia!”.
–Siamo arrivati a metà del tuo percorso con la corona in testa. Un bilancio della prima metà di questo ‘anno da miss’? “Positivo sicuramente, anche se ci sono stati momenti difficili. Non è tutto rosa e fiori e non si può piacere a tutti. Ho imparato che ci vogliono carattere, personalità e determinazione. Solo così si può tirar fuori il lato positivo anche dalle delusioni”.
–Ti sei prefissa un obbiettivo di cedere la corona? “Come Miss Italia, ma soprattutto come Francesca, spero in questi mesi di far chiarezza dentro di me sulle scelte da fare dopo, sul percorso che voglio intraprendere a conclusione di quest’anno. Il futuro mi spaventa, come a tutti, ma da una parte spero continui a stupirmi, come ha fatto finora”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…