Miss Italia 2012 – A tu per tu con la giuria tecnica
Arte Moda Viaggi

Miss Italia 2012 – A tu per tu con la giuria tecnica

 Tre giornate di sfilate davanti alla giuria: giovedì la prima rassegna di tutte le miss, venerdì si replica per metà del gruppo e sabato delle rimanenti per arrivare così alla scelta delle 78 candidate che raggiungeranno le 23 miss già finaliste.

Totale 101.La giuria è al lavoro presieduta da Fabrizio Frizzi e composta dagli autori del programma televisivo Claudio Fasulo, Enrica Marchesi, Giovanni La Manna, Massimo Russo, Matteo Catalano, Beppe Bosin e Stefano Sarcinelli e, inoltre, i tecnici del settore Pier Giuseppe Moroni, hair care designer, Roberto Ciasca, cioè Robin, make up artist, e Simona Cagnoni, ideatrice dei quadri coreografici delle miss.

Un incontro informale, per rompere il ghiaccio e conoscere le ragazze per la prima volta. Vestite con abiti scelti personalmente, le prefinaliste hanno sfoggiato look diversi, più o meno casual, ma tutti ispirati ad un principio che quest’anno spopola tra le miss in gara: semplicità ed eleganza.

La commissione tecnica, nella prima parte della giornata, ha incontrato le Miss capofila di regione, le rappresentanti del Piemonte – Valle D’Aosta, Lombardia, Miss Capri Hollywood 2012 e Miss 2012. Proprio quest’ultima, Ludovica Barba, 21 anni, romana, ha stupito la commissione sfilando in abito da mare e infradito. “Sono una ragazza semplice, spontanea – ha detto Ludovica -. Adoro questo abitino da spiaggia e mi piace metterlo spesso. Ho scelto di abbinarlo alle infradito anche oggi, perché è così che lo porto nella vita di tutti i giorni”.

Ma le curiosità sulle prefinaliste non finiscono qui. Chiara Danese, Miss Valle D’Aosta, 18 anni di Pinerolo, vorrebbe sfondare nel mondo dello spettacolo come comica. “Adoro far ridere la gente –ci ha confidato Chiara -. Il sorriso è fondamentale per affrontare le difficoltà della vita”.Un momento di sconforto ha colto Alessia Benevento, Miss Sorriso Fiat Piemonte e Valle d’Aosta, 22 anni, che è scoppiata a piangere durante la sua presentazione. “Essere qui per me è una grande rivincita verso chi mi ha tanto criticata durante le selezioni perché sono bassa – ha spiegato Alessia-. Sono alta 1.65 m. e per questo i genitori delle altre ragazze hanno detto spesso che non potevo gareggiare per il titolo. Essere arrivata qui è una grande soddisfazione”.

Diverse miss hanno dichiarato un forte impegno nel volontariato. Ad esempio Laura Pallone, Miss Deborah Milano Lombardia, 18 anni. “Amo così tanto gli animali che la seconda parola che ho detto dopo ‘mamma’, è stato ‘cavallo’, con un po’ di disappunto di mio padre – ha raccontato l’incantevole Laura-. Da qualche tempo tengo un corso di ippoterapia per bambini disabili, unendo la mia passione per gli animali alla beneficienza”.

Greta Bellolli, Miss Sorriso Fiat Lombardia, 18 anni di Teviglio, fa l’animatrice per i bambini dell’oratorio del suo paese e Sara Guidetti, Miss Capri Hollywood 2012, nel tempo libero aiuta le suore della Caritas ad accudire gli anziani di una casa di cura con gravi disabilità. Sara, emiliana, 18 anni, ha vinto i recenti campionati italiani ed europei di pattinaggio a Barcellona.

Jessica Castelli, Miss Emilia, 20 anni di Piacenza, ha la passione dei puzzle. “Sono una ragazza creativa – ha dettosorridnedo Jessica -. Oltre ai puzzle, che adoro, mi piace anche creare collane e bracciali”.

Irene Casartelli, Miss Toscana, 25 anni di Pistoia, è un’insegnate di ballo da sala, con la passione per il valzer lento. Anche Francesca Geraci, Miss Wella Professionals Piemonte e Valle d’Aosta, 20 anni di Torino, balla i latini americani e Valentina Rebecchi, Miss Miluna Lombardia, oltre ai balli caraibici, si allena duramente in palestra sotto la supervisone della mamma, personal trainer.

Saverio Albanese

26 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist