Miss Italia 2012 – La conferenza stampa
Arte Moda Viaggi

Miss Italia 2012 – La conferenza stampa

 

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato al successo della trasmissione, in particolare il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi – ha detto Antonio Azzalini, capostruttura di Rai1 – Abbiamo realizzato insieme un buon prodotto”.

Miss Italia è un grande evento: non è stato facile, ma la città e tutte le categorie economiche si sono date da fare per la promozione della città – ha dichiarato il sindaco -. Sarò criticato, ma credo fermamente nell’importanza che il Concorso ha per la visibilità del territorio. Ringrazio in particolare gli albergatori di Montecatini Terme, la Provincia e la Camera di Commercio di Pistoia e tutti gli sponsor locali, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.

“Miss Italia quest’anno è nata sotto una buona stella, quella di Tara Gandhi, che in indiano significa prorpio ‘stella’ – ha commentato Patrizia Mirigliani -. Ringrazio mio padre per avermi insegnato a non mollare mai: la tenacia ci ha premiati. Ringrazio gli sponsor e le ragazze, che rendono possibile la manifestazione e la Rai per la produzione del format. Quest’anno ho trovato Fabrizio Frizzi in grande forma, con una marcia in più”

“Quest’anno è stata una gara dura: le ragazze erano così belle da mandare in tilt la giuria – ha detto Fabrizio Frizzi -, ma sicuramente Giusy ha meritato la corona. Dopo 17 anni di conduzione, di cui 15 consecutivi, lascio Miss Italia, che rimarrà sempre nel mio cuore e a cui auguro di continuare a crescere, al passo con i tempi. Questa edizione – ha proseguito -, è la mia edizione più bella: non chiudo la porta al futuro, mai dire mai. Ringrazio tutti coloro che  hanno lavorato duramente, senza sosta, in questi 20 giorni, in particolare Patrizia Mirigliani che, dal padre, ha ereditato non solo il Concorso, ma soprattutto l’entusiasmo”.

“Stanotte ho dormito con la corona sul cuscino: illuminava tutta la stanza – ha dichiarato Giusy Buscemi -. Sono felice di aver vinto, oltre al titolo, la fascia ‘gli occhi di Enzo’, dedicata a Mirigliani. Fioretta Mari, che ho avuto l’onore di conoscere, ha detto che ho le stelle negli occhi e io stessa credo che le emozioni passino prima dagli occhi. Spero che questa caratteristica mi aiuti a diventare un’attrice di successo, come sta accadendo a Miriam Leone, la mia miss preferita. Se non dovessi riuscirci, mi piacerebbe fare il medico, anche per il lato umano di questa professione”.

“Sono molto orgogliosa di essermi aggiudicata questa fascia – ha detto Sonia Di Palma, Miss Forme Morbide 2012 – . Penso che istituire questo titolo sia un segnale importante da parte del Concorso: fa capire a tutte le ragazze che essere formose più morbide non significa non essere belle”.

“Ringrazio Patrizia Mirigliani e Fabrizio Frizzi per il modo in cui si sono posti nei confronti di tutte noi – ha detto Carol Magosso, Miss Benessere Specchiasol – Si sono spogliati dei loro abiti istituzionali, mangiando e chiacchierando con noi”.

Saverio Albanese

12 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist