La ridente città termale di Montecatini terme è stata illuminata mercoledì scorso dal meraviglioso sorriso delle 224 prefinaliste di questa 73esima edizione del Concorso di Miss Italia, che sfilato lungo Viale Verdi, fino al raggiungimento di Piazza del Popolo dove tutte le ragazze, divise in gruppi regionali, sono state presentate alla folla riunita per l’occasione. Al termine di una memorabile giornata resa grande dall’incontro con Tara Gandhi, le miss hanno reso omaggio alla città toscana.
Stefania Bivone, Miss Italia in carica, ha aperto questa sfilata di bellezza, innalzando la bandiera italiana e regalando sorrisi e saluti alla folla di curiosi che ha seguito il corteo. “Eccoci di nuovo qui. Ad un passo dalle Finali… ma non le mie – ci ha confidato la soave Miss calabrese Stefania – Tornare a Montecatini Terme è una grande gioia, anche se a malincuore tra pochi giorni dovrò lasciare la corona! Il calore del pubblico di questa sera mi fa però pensare che per questa città rimarrò sempre Miss Italia”.
Presenti alla serata, condotta da Raffaello Zanieri, il Sindaco Giuseppe Bellandi e Patrizia Mirigliani, che hanno dato ufficialmente il via alle Prefinali 2012.
Dopo la consueta foto di gruppo sulla scalinata del Palazzo del Comune, le 224 miss sono impegnate con la giuria: domenica 26 agosto saranno annunciati i nomi delle 101 finaliste nazionali.
Saverio Albanese