Miss Italia 2012 –  La regina è Giusy Buscemi, siciliana, 19 anni.
Arte Moda Viaggi

Miss Italia 2012 – La regina è Giusy Buscemi, siciliana, 19 anni.

I capelli ricci, gli occhi chiari, 19 anni e – soprattutto – una corona sulla testa. Si chiama Giusy Buscemi ed è la nuova Miss Italia. La giovane concorrente siciliana, nata a Mazara del Vallo, numero 45, già Miss Wella Professionals Sicilia, trionfa nell’edizione 2012 del concorso di bellezza che si è svolto a Montecatini Terme.

Giusy, 1,75 cm di altezza è la nona miss siciliana della storia del concorso.

Due grandi occhioni verdi (con cui si è aggiudicata anche la fascia di Gli Occhi di Enzo, titolo onorifico pensato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa), in questi giorni la neo Miss Italia attende i risultati del test di ammissione a medicina. Molto legata alla sua famiglia, ha un fratello minore, Antonio, di 17 anni, ed è la prediletta di papà Giacomo che lei definisce «più geloso del mio fidanzato Picci». La mamma, che l’ha seguita al concorso, le ha «cucito l’abito per la festa dei diciotto anni» e la consiglia molto sul look.
Giusy Buscemi, la vincitrice di Miss Italia 2012Giusy Buscemi, la vincitrice di Miss Italia 2012

Vorrebbe fare cinema. Intanto, nella notte della sua premiazione ha affrontato, pochi minuti dopo la sua incoronzione, il suo primo set fotografico sotto l’obiettivo del fotografo storico del concorso, Luigi Saggese. La sua incoronazione è arrivata alla fne di un’edizione senza particolari sussulti,ma equilibrata fino alla fine. Tanto che, come rivela il conduttore Fabrizio Frizzi, Giusy si è aggiudicata il titolo per un’incollatura: a lei il 34% dei voti, mentre il 33% dei telespettatori ha votato per la numero 13, la pescarese Romina Pierdomenico (seconda classificata) e il 32% per la numero 93, la romana Claudia Tosoni. «Mi impegnerò per sfruttare questo titolo» ha commentato a caldo, e in piena notte, la nuova Miss Italia. «Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche».

Sogni nel cassetto? «Voglio diventare una brava attrice». Frasi di rito, insomma. Come le molte – troppe – che hanno caratterizzato la finale di quest’anno. A parte la polemica di qualche madre di figlia esclusa, e la parolaccia a mezza bocca di una miss eliminata, la finale è scivolata via secondo copione, tra lacrime e canzoni (quelle di Biagio Antonacci). Frizzi tira tardi senza colpi di scena e, dopo un’estenuante maratona di sobria (?) bellezza, conduce in porto la sua ultima esperienza a Miss Italia.

fonte http://www.vanityfair.it/

11 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist