“Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare”. La siciliana Giusy Buscemi, 19 anni, è la nuova Miss Italia. Nata a Mazara del Vallo (Trapani), ma vive a Menfi piccolo centro di circa dodicimila abitanti nella provincia di Agrigento.
E’ stata eletta nella finalissima di Montecatini Terme. Originaria di Mazara del Vallo (Trapani), capelli biondi e occhi verdi, è molto determinata: “Voglio fare l’attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno”. Nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria. Maturità scientifica, Giusy si prepara per i test di ammissione all’università.
“Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani”.
Ha un fratello di 17 anni Antonio e nel tempo libero pratica danza.
Ha partecipato a Miss Italia perché è stato il sogno di tutta la sua adolescenza.
A incoronarla pochi minuti prima dell’una di notte Beppe Fiorello presidente della giuria di qualità. Una lunga maratona tv iniziata alle 20.40 quando dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme ha inizio la serata finale di Miss Italia 2012, che ha avuto tra gli ospiti anche Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi ed ex concorrente del concorso.
Miss Italia 2012 è una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice.
Dopo la sua elezione, tre dei titoli nazionali sono stati riassegnati. Giusy, già Miss Wella Professionals ha ceduto il titolo, come da regolamento, alla seconda classificata Alessandra Monno. Quest’ultima a sua volta, già Miss Miluna, ha perso il titolo in favore di Tiziana Pannunzio, già Miss Simpatia Esselunga 2012. Quest’ultima fascia quindi, va alla seconda classificata al titolo, la toscana Veronica Maffei.
I titoli nazionali abbinati sono dunque:
– Miss Deborah Milano n°063 Lucrezia Massari (Toscana).
– Miss Wella Professionals n°017 Alessandra Monno
– Miss Miluna n° 003 Tiziana Pannunzio (Lombardia)
– Miss Rocchetta Bellezza n°010 Irene Casartelli (Toscana)
– Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini n°040 Diletta Innocenti Fagni (Toscana)
– Miss Benessere Specchiasol n°011 Carol Magosso (Umbria)
– Miss Cinema Planter’s n°015 Ludovica Frasca (Campania)
– Miss Eleganza Silvian Heach n°035 Rossella Trovato (Campania)
– Miss Sorriso Fiat n°027 Chiara Carlini (Lazio)
– Miss Simpatia Esselunga n° 076 Veronica Maffei (Toscana)
– Miss Sportiva Diadora n° 049 Martina Cionci (Marche)
– Miss Forme Morbide n° 098 Sonia Di Palma (Lazio)
Il titolo onorifico di Miss Tv Sorrisi e Canzoni è stato vinto dalla concorrente n°017 Alessandra Monno (Puglia).
La serata finale di Miss Italia è stata caratterizzata dai tantissimi personaggi dello showbiz presenti tra ospiti e giuria. Tra la giuria di spettacolo protagoniste le conduttrici tv Lorella Cuccarini, Paola Perego, gli attori Sergio Assisi e Daniele Pecci, Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, Max Giusti, Roberta Giarrusso, e il comico Marco Marzocca.
Grandi nomi anche tra gli sportivi: dagli ori olimpici di Londra Mauro Nespoli (vincitore nel tiro con l’arco a squadre con Marco Galliazzo e Michele Frangilli, è stato il primo titolo olimpico conquistato dall’Italia a Londra2012), Carlo Molfetta (vincitore nel taekwondo categoria +80 kg, ed è stato l’ultimo oro conquistato dall’Italia nei recenti Giochi), Elisa di Francisca (oro nel fioretto donne individuale e a squadre), Jessica Rossi (oro nel tiro con la pistola nel trap femminile, realizzando anche lo strepitoso record mondiale di 99 centri su 100 nelle serie di finale) e Valentina Vezzali (oro nel fioretto femminile a squadre), al bronzo Luigi Mastrangelo, il pilota di Moto Gp Jorge lorenzo Guerrero e Vicki Piria, pilota di Formula 3.
Altra ospite del parterre Eleonora Daniele, che ripartirà con il suo programma Linea Verde, su Rai1, il prossimo 30 settembre.
Saverio Albanese
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…