Miss Italia 2012 – Le undici Miss siciliane che sperano di staccare il “pass” per la finale di questa 73esima edizione
Arte Moda Viaggi

Miss Italia 2012 – Le undici Miss siciliane che sperano di staccare il “pass” per la finale di questa 73esima edizione

 

 

Chiara_SalvoMarcella Ruvolo Miss Sicilia, gia sicuro di essere tra le 101 finaliste

Marcella è di Palermo e ha 19 anni. E’ alta 1.78m e ha gli occhi e i capelli castani. Studia presso una scuola privata di moda e vorrebbe, in futuro, fare la modella. Pratica danza classica e moderna. Si definisce generosa e di “gran cuore”, la gentilezza verso gli altri la contraddistingue. Il suo mito è Marilyn Monroe. Per Marcella Miss Italia potrebbe rappresentare un’occasione per inserirsi nel mondo del lavoro.

Roberta Tranchina Miss Cinema Planter’s Sicilia, numero di gara 183

Roberta è nata a Trapani, dove vive, ed ha 19 anni. Alta 1.73 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo psico-pedagogico attualmente è iscritta all’università. Sogna di diventare una fotomodella e ha l’hobby del ballo.

Martina Chillé Miss Eleganza Silvian Heach Sicilia, numero di gara 184

Martina è nata a Messina è ha 20 anni. E’ alta 1.74m e ha gli occhi verdi e i capelli castani. E’ una studentessa universitaria in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e lavora occasionalmente come modella. Il suo desiderio più grande è quello di laurearsi e inserirsi nel mondo del lavoro. Ha un fratellino di otto anni che si chiama Fabrizio e una famiglia molto unita che la sostiene in ogni scelta. Iscritta al Concorso dal cugino a sua insaputa, Martina spera ora di arrivare fino in fondo e realizzare attraverso Miss Italia un po’ di sogni nel cassetto.

Giusy Buscemi Miss Wella Professionals Sicilian numero di gara 185

Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Partecipa a Miss Italia perché è il sogno di tutta la sua adolescenza. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice.

Chiara Salvo Miss Deborah Milano Sicilia, numero di gara 186

Chiara è nata a Messina ed ha 24 anni. Alta 1.70 m, ha capelli rossi ed occhi verdi. Studia Psicologia delle relazioni educative all’Università di Messina e saltuariamente lavora come modella e fotomodella. La sua aspirazione è però quella di diventare attrice, motivo per cui dopo l’università vorrebbe seguire un corso di recitazione presso un’accademia. Ha una sorella maggiore che però non vede spesso perché lontana da casa per lavoro. Pratica danze orientali e considera Miss Italia un ottimo trampolino di lancio per le sue aspirazioni future.

Floriana_LauretanoVirginia Lo Duca Miss Miluna Sicilia, nmuero di gara 187 

Virginia è di Palermo e ha 19 anni. Alta 1.83m, ha occhi e capelli castani. Studia e  lavora.

Floriana Lauritano Miss Rocchetta Bellezza Sicilia, numero di gara 188

Floriana è nata a Messina ed ha 23 anni. Alta 1.70 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo classico, attualmente studia all’università per diventare odontoiatra. Studia recitazione e dizione, danza. Oltre l’università, frequenta infatti l’accademia di Catania dove pratica queste tre arti. Ha due fratelli, Massimo e Fabio. Si considera una ragazza molto dolce e determinata.

 Micaela De Marco Miss Sportiva Diadora Sicilia, numero di gara 189

Micaela è di Messina ed ha 21 anni. E’alta 1.73m e ha gli occhi e i capelli castani. Studia alla facoltà di Scienze della Comunicazione (Fotografia, cinema, televisioni e nuovi media). Ha un fratello più grande, Carlo, che è da poco diventato papà. Nel tempo libero pratica pilates, fitness, nuoto, pallavolo e zumba. Si considera una ragazza determinata, semplice, testarda. Considera Miss Italia un’esperienza importante perché un’ottima vetrina per il mondo dello spettacolo e della moda.

Giulia Destro Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Sicilia,numero di gara 190

Giulia è nata a Dussendolf e ha 18 anni. E’ alta 1.86m e ha occhi e capelli castani. Conseguita la maturità classica vorrebbe studiare Economia aziendale e Management all’Università Bocconi,  al tempo stesso vorrebbe inserirsi nel mondo dello spettacolo e della moda. Ha un fratello 15enne di nome Stefano a cui è molto legata. Pratica equitazione, tennis, nuoto, sci e basket. Si definisce una ragazza amante dell’arte, passerebbe le ore davanti a un Caravaggio o a un bel quadro surrealista. Miss Italia? La considera un’esperienza straordinaria che può trasformarsi in un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.

Giulia_Destro-001Chiara Fichera Miss Benessere Specchiasol Sicilia, numero di gara 191

Chiara è nata a Messina ma vive a Capo D’Orlando ed ha 21 anni. Alta 1.71 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata, sta frequentando l’università, facoltà di Psicologia. E’ molto legata alla famiglia e al fratello Domenico. Chiara è una ragazza sportiva: pratica danza e frequenta abitualmente la palestra. La partecipazione a Miss Italia è nata grazie ad una promessa fatta alla nonna.

Veronica Telesca Miss Sorriso Fiat Sicilia, numero di gara 192

Veronica è nata a Catania e ha 21 anni. E’ alta 1.78m e ha gli occhi e i capelli castani. Studentessa universitaria al terzo anno di Scienze per la Comunicazione Internazionale, terminati gli studi vorrebbe lavorare nel settore. Veronica è una sportiva e gioca a pallavolo in serie C dedicando a questo sport quattro giorni di allenamento a settimana. Crede che partecipare a Miss Italia sia un sogno che hanno tutte le ragazze.

Manuela Taormina Miss Curvy (Sicilia), numero di gara 193

Manuela è di Capaci (Pa) e ha 23 anni. E’ Alta 1.73m, ha occhi verdi e capelli castani. Lavora come cassiera ed ha una sorella, Antonietta. Si definisce testarda e con molti sogni nel cassetto. Pensa il tratto più significativo del suo carattere sia l’altruismo e considera Miss Italia un’ottima opportunità per mettersi in mostra nell’ambito televisivo e della moda. Il suo motto è “Vivi e lascia vivere”!

Saverio Albanese

27 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist