MISS ITALIA 2014 – Fine settimana all’insegna di Miss Piemonte e Miss Valle D’Aosta
Arte Moda Viaggi

MISS ITALIA 2014 – Fine settimana all’insegna di Miss Piemonte e Miss Valle D’Aosta

Torino– La kermesse estiva della bellezza di Miss Italia, il concorso più prestigioso e longevo del nostro “Bel Paese”, si accinge ad arrivare al suo atto conclusivo nelle selezioni regionali del Piemonte&Valle D’Aosta: sabato sera a Sauze d’Oulx, centro agricolo e turistico che ha fa parte dell’alta Valle di Susa,  con inizio alle ore 21.30, presso il teatro comunale, si assegneranno il titolo di “Miss Eleganza” e soprattutto il titolo di “Miss Piemonte”. Prima_finale_a_Borgaro_opsite_Cristina_Chiabotto
Domenica pomeriggio a Courmayeur, comune dell’alta Valdigne, in Valle D’Aosta, nel cui territorio si trova il Monte Bianco, la montagna più alta d’Italia e dell’Europa centrale, presso l’Hotel Royal e Golf, con inizio alle ore 17,00, verrà assegnato il titolo di “Miss Valle D’Aosta”.
Un lavoro certosino e meticoloso quello svolto dalla Newseasonbv, presieduta dal deux–ex–machina Vito Buonfine, per il quattordicesimo anno consecutivo agente regionale di Miss Italia per la regione Piemonte&Valle D’Aosta che, ricordiamo, è l’unico agente nelle 75 edizioni del concorso che può vantare due titoli consecutivi: nel 2004 con la soave Cristina Chiabotto e nel 2005 con Edelfa Chiara Masciotta, un’altra incantevole miss, solare, semplice e spontanea, che risponde perfettamente ai canoni di bellezza del concorso più amato dagli italiani.
E’ partito, dunque, il conto alla rovescia per decretare le due reginette regionali che prenderanno il posto  della 23enne pinerolese Marta Gariglio (Miss Piemonte) e della 25enne di San Giuliano Milanese Viola Pigola (Miss Valle D’Aosta 2013), Quarta_fascia_Miss_Cinema_02.08.2014vincitrice, tra l’altro, della fascia nazionale “Miss Rocchetta Bellezza 2013”, una delle fasce nazionali più prestigiose di Miss Italia, dedicata al “brand” che negli ultimi anni ha legato in modo più significativo il suo nome a quello del concorso,  scegliendo come testimonial la stupefacente Cristina Chiabotto.
Alla conduzione delle serate provinciali e regionali si sono alternati con bravura, competenza e signorilità Valentina Marfulli, Martina Pascutti e Patrick Mittica, che hanno sempre riscosso unanimi consensi da parte del pubblico che ha assistito alle varie serate del concorso.   
Le ragazze che sognano di conquistare la prestigiosa fascia e corona, saranno almeno trenta: tra di loro, qualche chance in più è doverosa per le sette ragazze già sicure di arrivare alle prefinali nazionali in programma, per il secondo anno consecutivo, nella magnifica cittadina balneare di Jesolo, una delle più belle spiagge dell’adriatico italiano e che ogni anno si ripopola di un grande turismo, oltre che nazionale arriva dalla Germania, dall’Austria, dalla Francia e dall’Inghilterra. Quinta_fascia_Miss_Lotto_Sport_03.08.2014
Si tratta di Laura Bonetti (“MISS KIA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”), Marilena Succo (“MISS WELLA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”), Valentina  Ponte (“MISS MILUNA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”), Micaela Avataneo (“MISS CINEMA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”), Mara Ghione (“MISS LOTTO SPORT PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”), Alice Veglio (“MISS COTONELLA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”) e Arianna Viale (“MISS BELLEZZA ROCCHETTA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA”).  
La prima finale regionale si è svolta in Piazza della Repubblica a Borgaro Torinese gremita all’inverosimile, per l’elezione di “Miss Kia Piemonte e Valle d’Aosta”, grazie anche  alla prestigiosa presenza di Cristina Chiabotto, che ha ricevuto l’abbraccio dei suoi festeggiato concittadini, proprio decennale della sua vittoria conseguita a Salsomaggiore Terme. La fascia è stata vinta dalla 18enne di Novara Seconda_fascia_Miss_Wella__30.07.2014Laura Bonetti, 1,73 cm, bionda, occhi castani, amante della pallavolo con la passione per il sax e il flauto. Al secondo posto si è classificata Micaela Avataneo, 23 anni, nata a Vigone (Torino), alta 1,69 capelli biondi e occhi  castani, di professione barista eletta “Miss Rocchetta Bellezza”. Il podio è stato completato da Federica Lanza, studentessa 19enne di Como, alta  1,78 capelli e occhi castani, studentessa di architettura con la passione per la danza, che ha conquistato la fascia di “Miss Kia Terza Classificata”. La 21enne di Prazzo (Cuneo), Valentina Ponte, castana, occhi azzurri, alta 177 cm, è andata la fascia di eletta “Miss Wella Professionals”.“Sono passati dieci anni ma l’emozione e l’entusiasmo restano sempre indelebili– ha dichiarato l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – Cristina è un modello per tutte le ragazze, un esempio di professionalità e di valore umano che bene incarna e rappresenta lo spirito del nostro concorso. Borgaro è una tappa ormai consolidata, una piazza affezionata che non dimentica la propria reginetta e che ospita le selezioni dal 2005, l’anno successivo l’elezione di Cristina Chiabotto”. Sesta_fascia_Miss_Cotonella_04.08.2014
Ospite della serata Valentina Paganotto, che dopo aver vinto una delle tappe provinciali ha partecipato direttamente al maxicasting indetto dall’organizzazione nazionale nella sede di Roma lo scorso 29 giugno, classificandosi tra le 5 ragazze che accedono di diritto alle prefinali nazionali saltando tutte le altre selezioni. Occhi castani, capelli neri, alta 1,71, Valentina è nata 19 anni fa a Porlamar, in Venezuela e vive in Piemonte. Ha giocato a tennis per 13 anni a livello agonistico. Studentessa, vorrebbe fare la manager.
La seconda serata si è svolta mercoledì 30 luglio presso lo Sport Village, area Lingotto Fiere Oval di Torino, nell’ambito del ricco cartellone di eventi del Festival Latino: la fascia “Miss Wella Piemonte e Valle D’Aosta”, è stata vinta dalla 19enne di Castellamonte (Torino) Marilena Succo. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm, Marilena si è diplomata al Liceo Artistico e lavora come barista a Rivarolo Canavese, nel tempo libero va in palestra. Piazza d’onore per Giulia Avondino, “Miss Rocchetta”, originaria di Borgosesia (Vercelli) ma residente a Pray nel biellese. Giulia che ha venti anni, alta 176 cm, capelli castani e occhi azzurri, lavora come barista e ha praticato danza per 13 anni. La fascia di “Miss Wella Terza Classificata”, ha sorriso ad Arianna Viale, 18 anni, di Boves (Cuneo), alta 1,76 capelli castani e occhi verdi, con la passione per il canto e il teatro, amante della bici e della palestra. Infine, “Miss Wella Quarta Classificata”, Federica Lanzi, 19enne di Como, alta 1,78 capelli e occhi castani, ama ballare e pratica lo zumba.Settima_fascia_Miss_Bellezza_Rocchetta_06.08.2014
Giovedì 31 luglio, presso la discoteca Ambarabar di Via Borgo Dora 10, sempre a Torino, si è assegnata la fascia di “Miss Miluna Piemonte e Valle D’Aosta”: ha vinto la 21enne Valentina Prazzo, capelli castani, occhi azzurri, 177 cm, neo laureata in Scienze Motorie e campionessa di sci nordico. Valentina Ponte negli ultimi anni si è cimentata nelle gare di sci di fondo, conquistando numerose medaglie ed il primo posto ai campionati italiani universitari 2012 e 2013 nella categoria 5 Km tecnica classica. Siamo contenti di incoronare una campionessa di sci – ci ha confidato Vito Buonfine, esclusivista di Miss Italia per il Piemonte e la Valle d’Aosta – con Valentina rafforziamo il binomio tra sport e bellezza, nello spirito del concorso che grazie alla patron Patrizia Mirigliani, in questi anni, ha anche introdotto un’apposita fascia dedicata alle ragazze sportive”. Al secondo posto la 23enne Carola Crystel Cacciatore, “Miss Rocchetta”, di  San Maurizio Canavese (Torino), alta 172 cm,  capelli e occhi castani, studentessa di medicina, con la passione per la danza, il teatro e il tennis.Terza_fascia_Miss_Miluna_31.07.2014
La fascia di Miss “Miluna Terza Classificata”, è stata indossata dalla 21enne di Moncalieri (Torino) Eleonora Mella, 175 cm, capelli biondi e occhi verdi, studentessa di economia aziendale, appassionata di danza, teatro, sci e sport estremi. La 23enne di Vigone (Torino) Micaela Avataneo, ha conquistato la fascia di “Miss Wella”.  
Altro appuntamento storico per nell’hinterland piemontese è stata la ridente cittadina di Giaveno (sabato due agosto), che per il decimo anno consecutivo ha ospitato l’assegnazione di un titolo regionale, nella circostanza quello di “Miss Cinema”, vinto dalla 23enne di Vigone (Torino) Micaela Avataneo. Seconda classificata Miriam Galletto, 18enne di Sant’Ambrogio (Torino), completa il podio Arianna Viale, mentre quarta è arrivata la 18enne di Savigliano (Cuneo)  Mara Ghione.  
Domenica tre agosto, presso il cortile del Centro Commerciale Parco Dora di Via Livorno a Torino, quinto appuntamento con l’assegnazione della fascia “Miss Lotto Sport Piemonte e Valle D’Aosta”: al fotofinish il successo è andato a Mara Ghione, 18 anni di Savigliano (Cuneo), 175 cm, che ha preceduto sul podio Irma Ticozzelli, 18 anni di Vercelli, alta 173 cm, capelli castani e occhi verdi, studentessa al liceo scientifico e Martina Ramundo, 18 anni, 170 cm, capelli biondi e occhi azzurri. Quarta classificata la 18enne di Boves (Cuneo) Arianna Viale,  176 cm, capelli castani e occhi verdi, mentre la fascia di “Miss Far Play” assegnata dalle ragazze stesse, è stata vinta da Milena Gaggiotti, 25 anni di Pallanza (Verbania), alta 172 cm, capelli e occhi castani.  
Lunedi 4 agosto il concorso ha fatto tappa sul lungolago di Viale Vittoria, di fronte al Cava Restaurant di Baveno (Verbania) dove era in palio il titolo di “Miss Cotonella Piemonte e Valle D’Aosta”: nella cornice magica del Lago Maggiore, alle spalle l’incantevole scenografia naturale delle Isole Borromee: un ritorno alle origini per il concorso, che quest’anno celebra la 75esima edizione e che nacque nel 1946 nella vicina Stresa.
La fascia regale è stata indossata dalla Alice Veglio, aostana d.o.c., 19 anni compiuti lo scorso 6 luglio, alta 1,75 capelli biondi e occhi verdi: Alice ha appena conseguito ben due diplomi, uno al liceo classico di Aosta e l’altro al liceo internazionale di Nizza, in Francia.
Al secondo posto Sara Bracco, Miss Rocchetta Bellezza, italo-norvegese residente in provincia di Milano. Ventenne alta 1,78, capelli e occhi castani, Sara è una studentessa. Poi Miss Cotonella Terza Classificata, la 23enne di Torino Carola Crystel Cacciatore, 1,72 cm, capelli e occhi castani, iscritta alla facoltà di Medicina nel capoluogo piemontese. Infine, Miss Wella, la 18enne Irma Ticozzelli, alta 1,73 capelli castani e occhi verdi, studentessa al liceo scientifico.
La settima finale, invece, si è svolta a Limone Piemonte (Cuneo) con l’elezione di “Miss Rocchetta” Piemonte e Valle D’Aosta”: dopo alcuni importanti piazzamenti nelle finali precedenti, ha celebrato l’exploit della 18enne di Boves (Cuneo) Arianna Viale; secondo posto per Martina Ramundo, 18 anni, 170 cm, di Virle Piemontese (Torino), mentre il podio è stato completato da Giulia Avondino, 176 cm, 20 anni di Borgosesia (Vercelli). Al quarto posto, si è classificata Giada Abbate, 163 cm di Bra (Cuneo).

9 Agosto 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist