Sono iniziate le selezioni provinciali del concorso di bellezza più famoso e storico della nostra ridente penisola, giunto alla 76esima edizione.
Tortona (Alessandria)– Presso il Wally’s discopub della ridente cittadina dell’hinterland alessandrino,si è svolta la prima tappa ufficiale del concorso di Miss Italia per il Piemonte e la Valle D’Aosta, che ha visto la partecipazione di trenta ragazze, provenienti dall’intera regione.
«È la prima volta che questa ridente cittadina ospita il concorso– ha dichiarato al termine della serata l’agente regionale Vito Buonfine – ed è anche la prima volta che la metà delle partecipanti proviene dalla zona, a testimonianza di un radicamento territoriale forte, che sottolinea la popolarità e l’affetto del pubblico nei confronti di Miss Italia. Non possiamo che essere soddisfatti, perché questa edizione 2015 promette davvero bene. Colgo l’occasione, inoltre, per ringraziare gli attivissimi fratelli Grignani– conclude l’agente regionale Vito Buonfine– con i quali stiamo pianificando altre tappe nell’alessandrino, a Pontecurone e Predosa».
La serata tortonese, è stata presentata da Massimiliano Grignani e dalla splendida Cristina Argenti, che nel corso della serata si è anche esibita nel ruolo di cantante, interpretando con consumata bravura le cover dei brani “Sola” di Nina Zilli dell’ultima edizione della kermesse sanremese e “Love” di Nat King Cole.
Sei sono state le fasce in palio, che hanno garantiscono alle miss premiate di staccare già il “pass” per le nove finali regionali che, con ogni probabilità, inizieranno intorno alla metà di luglio.
La fascia di Miss Wally’s è andata alla 18enne Alessandrina Chiara Caccavale, alta 1,70 capelli castani e occhi verdi, nata a Napoli ma residente a Novi Ligure, studentessa al liceo delle scienze umane, con la passione per la danza e per la palestra.
Il podio regale è stato completato da Arianna Traverso, 18enne nata a Broni (Pavia) ma residente a Tortona, alta 1,68 capelli biondi e occhi azzurri, studentessa di estetica e Arianna Guasco, 21enne nata a Casale Monferrato (AL) ma residente a Valenza (AL), alta 1,70 capelli biondi e occhi azzurri.
Quarta classificata Simona Schillaci, 25enne di Mussomeli (CL) residente ad Asti, alta 1,78 capelli biondi e occhi castani, lavora e nel tempo libero si dedica alla danza latino-americana.
Quinta classificata Giada Foresta, 20enne nata a Casale Monferrato (AL) ma residente a Bassignana (AL), alta 1,65 capelli castani e occhi marroni, lavora come estetista, pratica zumba.
Infine, Laura Filippa, 25enne nata a Tortona (AL) ma residente ad Alessandria, alta 1,70 capelli rossi e occhi verdi, laureanda in chimica, con la passione per il teatro e per il canto.
Le iscrizioni, comunque, proseguono sul sito www.missitalia.it