Una collaborazione di successo nel nome dell’eccellenza
– di Saverio Albanese –
Oltre 15 anni di partnership testimoniano il grande successo della collaborazione tra i Ristoranti del Radicchio e il concorso di bellezza Miss Italia.
Dopo l’incoronazione della nuova miss, spetterà ancora una volta agli chef del gruppo trevigiano l’onore di allestire la serata di gala per celebrare l’evento. In vetrina le prelibatezze del territorio veneto, in primis le eccellenze agro-alimentari locali, delle quali gli chef del Radicchio sono veri e propri ambasciatori.
Qualità e maestria ai fornelli sono il punto di forza del Consorzio Ristoranti del Radicchio, che dall’anno 2000 sposa le iniziative della famiglia Mirigliani nelle località toccate dal Concorso. Un connubio importante fin dagli albori e che è stato, in qualche modo, antesignano della collaborazione con il Veneto, sede delle ultime quattro edizioni della manifestazione.
Questa sera, per l’incontro con la stampa, il Consorzio metterà ai fornelli il decano dei suoi chef, Carlo Pasin. “Cucina d’amore per chi sa amare la cucina”… Così parlava di lui l’attore, gastronomo e scrittore Giuseppe Maffioli, in un suo libro.
Questa sera alle ore 21, nella Casa di Miss Italia, di fronte al Pala Arrex, in una cena riservata ai giornalisti delle importanti testate che seguono il concorso di bellezza, Carlo cercherà di conquistare il palato dei presenti, in attesa del gran menu che sarà presentato ai grandi ospiti di questa edizione sabato 10, a Casa Paloma, alla presenza di Miss Italia 2016.
I partner del Consorzio Ristoranti del Radicchio:
Locanda SAN LORENZO – Puos d’Alpago (BL)
Locanda “CAPPELLO” – Mel (BL)
Ristorante ALBERTINI – Visnadello di Villorba (TV)
Ristorante AL MIGO’ – Treviso – Ristorante Al Migò
Ristorante ALLA PASINA – Dosson di Casier (TV)
Ristorante ANTICO PODERE DEI CONTI – Sant’Anna di Susegana (TV)
Antico Podere dei Conti Ristorante DA GERRY – Monfumo (TV)
Ristorante FIOR – Salvarosa di Castelfranco Veneto (TV)
Ristorante SAN MARTINO – Scorzè (VE)
I gelati di PEDRO EIS – Castelfranco Veneto (TV)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.