Categories: Arte Moda Viaggi

MISS ITALIA – Cirie Federica Macciotta e la fascia di “Miss Miluna”

 

La seconda Selezione Provinciale di Miss Italia per il “Piemonte e la Valle D’Aosta” del ricco calendario di eventi che terminerà nel mese di agosto, si è svolta a Mappano Torinese, frazione che sorge alle porte di Torino e il suo territorio fa parte dei comuni di Caselle Torinese, Borgaro, Settimo Torinese e Leini: la sua suddivisione amministrativa rappresenta una peculiarità che rende paese situato nell’hinterland del capoluogo un caso unico poiché, nonostante i suoi quasi ottomila abitanti e una evidente unità territoriale, il suo territorio risulta amministrato da quattro diversi comuni.

Questo importante evento è stato voluto fortemente dalla Associazione culturale “Voce del Cittadino”, presieduta con sapienza e lungimiranza dalla dinamica e brillante Dott.essa Maria Vittoria Pelazzi, che si propone di diffondere la cultura nel senso più completo: dalle manifestazioni di bellezza, a visite di mostra, palazzi, musei, oltre a creare momenti di incontro per parlare di problemi quotidiani dei cittadini, cercando nella maggior parte dei casi di dare la massima assistenza possibile.

La serata presentata dal giovane presentatore Patrick Mittiga, ha visto in gara trentuno ragazze, tutte molto graziose e simpatiche, che si sono contese l’ambita fascia di “Miss Miluna”: al termine delle due canoniche uscite in abito elegante e costume da bagno, la giuria ha premiato la 18enne di Cirie Federica Macciotta, studentessa, che dovrà frequentare nel prossimo mese di settembre il quinto anno presso il Liceo Scientifico di Torino. Alta 173 cm, capelli castani e occhi marroni, la dolce Federica è stata incoronata dalla incantevole 19enne studentessa di Moncalieri Alessia Cervelli, madrina della serata, che detiene la fascia nazionale di “Miss Miluna” nonché il titolo di “Miss Valle D’Aosta”, conquistata il 20 agosto del 2011 presso gli studi televisivi di Rete 7 Piemonte, mentre la 21enne Cecilia Perotti, prefinalista nazionale del 2011, nelle vesti di ospite d’onore.

La piazza d’onore ha arriso ad un’altra diciottenne, Anais Vasseur, alta 170 cm, capelli castani e gli occhi azzurri, studentessa di Cuneo, eletta “Miss Rocchetta”; il podio è stato completato dalla incantevole Chiara Andrea Danese, studentessa di Omegna (provincia del Verbano Cusio Ossola, posto all’estrema propaggine settentrionale del Lago d’Orta), alta 172 cm, capelli castani e occhi verdi, eletta “Miss Miluna Terza Classificata”. Elena Pittana, torinese di 24 anni, capelli castani e occhi marroni alta 1,76, quarta classificata, si è aggiudicata la fascia di “Miss Wella Professionals”. Tante le ragazze che sono state applaudite nelle due uscite, nonostante non siano riuscite a conquistare una fascia: tra queste segnaliamo la 18enne natia di Pinerolo Gabriella Ritrovato, che abita a Bricherasio, paesino che fa parte della Comunità Montana Val Pellice, studentessa modello presso l’Istituto Alberghiero di Pinerolo, mora, occhi castani e capelli neri, fisico statuario, che certamente potrà ambire ad una fascia importante nelle prossime selezioni. Al termine della serata l’agente regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Vito Buonfine ha dichiarato: “Una selezione riuscita e partecipata, che ha visto la presenza di una madrina d’eccezione come Alessia Cervelli e l’auspico resta quello che Mappano porti fortuna al concorso e che anche in questa edizione, sulle passerelle piemontesi sfilino nuovi talenti, proprio come Alessia e prima ancora Cristina Chiabotto ed Edelfa Masciotta”. Raggiante e non poteva essere altrimenti, anche la Dott.essa Maria Vittoria Pelazzi, per l’ottima riuscita della serata: “Una buona cornice di pubblico ha assistito all’evento e questo non può che fare piacere non solo alla sottoscritta, ma anche a tutta la nostra associazione e a tutti i volontari, che hanno dato un contributo prezioso perché tutto andasse nel migliore dei modi. Abbiamo dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che con impegno, buona volontà e poche chiacchiere, si possono raggiungere risultati più che soddisfacenti”.

Le selezioni proseguono con l’appuntamento di oggi pomeriggio a Pont Saint Martin, in Valle d’Aosta. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.missitalia.it, la partecipazione è gratuita.

admin

Recent Posts

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

11 ore ago

PATTI – Presentato il cartellone-rassegna sotto la direzione artistica di Mario Incudine

Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…

12 ore ago

BROLO – “Facciamo i Buoni”

Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…

20 ore ago

NATALE: BRASS BROLO – Ecco la promozione irresistibile sulla collezione Essential di Brosway

Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)

20 ore ago

PRODIGIUM – Le “Pietre di Stromboli” in mostra alla Villa Romana di Patti Marina

L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…

21 ore ago

HAPPY MOM’S SANITARIA – In attesa del “Candy Christmas” di domani, a Brolo, c’è tempo per scegliere i regali da mettere sotto l’albero

Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…

21 ore ago