“Infatti, a me che non lo conoscevo si è rivelato un ragazzo tenero e gentile che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco al cento per cento.
Diciamo che ha calato la maschera di scontroso che usava per protezione.
E’ stata una scoperta. Sono felice che il programma di Raiuno gli stia dando la possibilità di farsi conoscere per la persona gioviale, divertente e buona che è in realtà, a prescindere, appunto, dai gossip veri o presunti che girano. Ebbene, faccio il tifo per lui, oltre che naturalmente per me!».
L’avventura a “Ballando con le stelle” di Claudia Andreatti, la Miss Italia che ripete le gesta di Cristina Chiabotto, procede a pieno ritmo e, dopo aver superato sabato scorso il secondo turno, si sta impegnando con ore e ore di allenamenti.
«Le prove, anche fino a mezzanotte, e le bacchettate del mio maestro Samuel Peron – spiega Claudia – sono servite… non siamo stati costretti ad andare allo spareggio e, quindi, abbiamo vissuto la serata sicuramente con meno tensione. Tutto ciò, grazie al nostro impegno, ma soprattutto grazie alle persone che da casa ci seguono e cominciano ad affezionarsi a noi.
Colgo quindi l’occasione per ringraziarli tutti di cuore. Siamo scesi in pista per primi portando un jive, ballo che mi ha divertita moltissimo… la base musicale era un mix tra i motivi “La pelle nera” e “Ci son due coccodrilli…” costruito ad arte per noi: Samuel, infatti, durante gli allenamenti, a causa di alcuni miei atteggiamenti, mi paragona scherzosamente a …un sacco di animaletti!».
«Ma sabato prossimo si cambia decisamente registro poiché mi cimenterò in un tango, sperando di riuscire a trasmettere almeno un po’ della passione e della sensualità di questo ballo travolgente. In questi giorni, oltre che provare… provare… provare …, mi sto nutrendo di pane e video di tango in modo da entrare il più possibile nella parte: sarà una bella e grande sfida!
Vorrei tanto stupire la giuria positivamente e dimostrare, a me stessa per prima, che anche una giovane ragazza giocosa e autoironica può calarsi nei panni di una ‘tanguera’. La base musicale sulla quale balleremo sarà “Sognami” di Biagio Antonacci.
Devo proprio ringraziare la ‘Paolo Belli big band’ che ci cura costantemente ed ha grande merito sulla riuscita delle nostre esibizioni.
In conclusione, sono felice del bellissimo clima che si è creato tra tutti i protagonisti di ‘Ballando’: il riconoscimento più grande spetta a ‘mamma Milly’ che coccola e segue ognuno di noi con l’intento di valorizzare le nostre singole peculiarità».
Saverio Albanese