MISS ITALIA – Francesca Chillemi al PalaArrex  con Massimo Ghini e Cesare Bocci
Arte Moda Viaggi

MISS ITALIA – Francesca Chillemi al PalaArrex con Massimo Ghini e Cesare Bocci

Jesolo (Venezia)–  Dieci anni dopo, Franceschina, la Miss Sicilia diventata Miss Italia 2003, torna sui suoi passi e si diverte un mondo. Sul palco de La7 del PalaArrex di Jesolo, accanto a Massimo Ghini e a Cesare Bocci, c’è lei. Conduttrice televisiva (esordio con Carlo Conti ne ‘I Raccomandati”), attrice di fiction (“che c’entra? – dice – attrice e basta”), è la prima vincitrice del titolo a presentare la serata tv delle miss, la prima Miss della gestione di Patrizia Mirigliani, la prima protagonista del Calendario di Miss Italia, la prima …
Insomma, prima in tutto fuorché a scuola!”. Cioè, non eri brava? “No, scherzo, anche se in realtà non mi sono mai molto impegnata per essere la prima della classe ma, quando entravo in competizione, ci riuscivo”.FRANCESCA-CHILLEMI
Francesca Chillemi sembra sempre che scherzi, ma è una vera professionista, cosa che naturalmente non è in contrasto. “Massimo e Cesare mi hanno come adottata. Sono fortunata, è un po’ il mio destino: anche nelle fiction ho riscontrato casi analoghi di attori bravissimi che sulla scena hanno avuto nei miei riguardi un senso protettivo, rassicurante. Questa edizione di Miss Italia è poi tutta da inventare ed è l’aspetto che più mi piace. Meno male che ci sono loro due. Hanno una simpatia e un’esperienza tale che nelle prove mi piace stare a guardarli, è come essere a scuola: tutto da imparare. Apprendere e divertirmi, ecco quello che voglio fare a Miss Italia; tornare qui non lascia davvero indifferenti”.
Francesca non si leva dalla mente quel titolo e, sorridendo, dice: “Non sarebbe stato possibile, ma io ci avrei riprovato, avrei anche partecipato di nuovo. Oppure potevano confermarmi per un altro anno…”. Eh già. Con Cristina Chiabotto alle porte! “Lo studio – dice seria – anche nel campo della recitazione è l’aspetto più importante della mia vita. Sono felice se ogni giorno mi arricchisco di una cosa diversa, un momento da conquistare con impegno e con fatica. Pur di imparare, reciterei anche sotto un ponte”.
Dopo Miss Italia vedremo Francesca nella fiction “Che Dio ci aiuti 3” (tutti ricordano il suo personaggio, Azzurra Leonardi, “la mora, distratta e combina guai”) nella quale potrebbe essere in scena insieme a Giusy Buscemi, altra ragazza d’oro che si sta preparando con serietà per diventare attrice. Francesca Chillemi, 28 anni, siciliana, Miss Italia 2003, ha debuttato come attrice nella quarta serie di “Un medico in famiglia” e come conduttrice tv su Rai 1 ne “I raccomandati” e poi in “Italia che vai” e nei varietà “Aspettando Miss Italia”, “Sognando tra le note”, “Miss Italia: la sfida comincia” e “Sanremo contro Sanremo”.
Nel 2007 e nel 2008 ha fatto parte del cast della serie di Canale 5 “Carabinieri” in cui ha interpretato il ruolo di Laura Flestero ed è stata coprotagonista nella seconda stagione di “Gente di mare”. Nel 2008, anno in cui ha ricevuto il ‘Premio Bagutta’ nella sezione fiction, è tra gli interpreti dell’episodio “La luna di carta” de “Il commissario Montalbano”.
Francesca ha fatto il suo esordio sul grande schermo nel 2009 con “Feisbum”, nell’episodio “Gaymers”, e con “Cado dalle nubi”. Nel 2010 ha partecipato alla miniserie televisiva “Preferisco il paradiso” con Gigi Proietti e, l’anno dopo, eccola nel cast di “Notte prima degli esami ‘82” e di “Che Dio ci aiuti”. Lo scorso anno è stata protagonista della serie televisiva “Sposami” al fianco di Daniele Pecci, e ancora di “Che Dio ci aiuti”, con Elena Sofia Ricci.

27 Ottobre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist