È Jolanda Gurrado, 21enne di Orbassano (Torino), studentessa universitaria, la vincitrice dell’ultima tappa di Miss Italia, svoltasi ieri pomeriggio a Pont-Saint-Martin in Valle d’Aosta: alta 1.68, capelli biondi e occhi marroni, Jolanda si è aggiudicata la fascia provinciale di “Miss Deborah Milano”.
Al secondo posto si è classificata Francesca Blanc, 18 anni compiuti il due di giugno, 168 cm, capelli biondi e occhi azzurri, studentessa di Pinerolo (Torino), che ha indossato la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”; il podio è stato completato da Giorgia Martinet, 20enne, studentessa nata ad Aosta ma residente a Cuneo, alta 1.76 capelli castani e occhi marroni, eletta “Miss Deborah Terza Classificata”.
Quarta classificata, invece, Elisa Genovese, 18enne di Oulx (Torino), alta 1.77 capelli biondi e occhi marroni, si è aggiudicata la fascia di “Miss Wella Professionals”; in pquinta posizione è arrivata Sara Carrus, 20enne di Torino e al sesto posto, Sesta Anna Palmet, 18enne di Courmayeur. Nonostante il caldo, in tanti hanno assistito alla selezione svoltasi in Val d’Aosta.
“Ringrazio l’amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin – ci ha confidato pochi minuti dopo la conclusione della manifestazione l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – dopo un anno di assenza, la Val d’Aosta torna ad ospitare le selezioni del concorso e speriamo che possa sfornare nuove bellezze, aggiudicandosi titoli importanti”.
Le selezioni proseguono con l’appuntamento all’Ippodromo di Vinovo, che organizzerà una selezione benefica per raccogliere fondi destinati alla costruzione di una scuola elementare a Sant’Agostino (Ferrara), uno dei tanti comuni colpiti dal terremoto. L’iniziativa, organizzata a titolo gratuito, trova il sostegno dell’agente regionale Vito Buonfine.
Saverio Albanese