Reggio Calabria– Si ricompone a distanza di cinque anni il legame di Carlo Conti con il concorso organizzato dalla patron Patrizia Mirigliani: cresciuto professionalmente con le miss, da presentatore delle selezioni in Toscana, alla finale della regione (quest’anno è la 28esima volta!) alle Prefinali nazionali, alle Finali (condotte per cinque anni) fino a diventare un sicuro protagonista di Raiuno.“Può capitare che per un breve periodo con Enzo e Patrizia ci prendiamo una pausa ma, appena è possibile, riprendiamo il cammino insieme. Si può dire che vengo in Calabria per stare in famiglia: la regione è splendida, qui ho tanti amici e la trasmissione che Maurizio Pagnussat e gli autori stanno preparando sarà nuova e divertente. Pupo e Elisa Isoardi sono due garanzie. E poi ci siamo noi della giuria ….”.
Senza dimenticare, aggiungiamo noi, il legame con la stupefacente 25enne mora di Cirò Marina, Roberta Morise, con la quale fa coppia fissa da qualche anno.
Carlo ritorna dopo undici edizioni da conduttore (dal 1997 al 2002 e dal 2004 al 2006), nella veste di coo–presidente di giuria al fianco di uno dei divi più amati del cinema francese e italiano, Alain Delon. “E’ una situazione inedita, abbastanza curiosa– ha precisato il conduttore toscano– ma questo concorso lo amo e lo conosco in ogni particolare, ho vissuto tutti i momenti. Con Alain inventeremo qualcosa per far divertire il pubblico e per togliere un po’ d’emozione alle miss. Il Concorso delle figlie dei nostri connazionali che vivono all’estero è l’idea più originale e toccante di Enzo Mirigliani – ha proseguito Carlo Conti– quel mago del patron ha pensano davvero a tutto. Eleggere Miss Italia in ogni nazione ha un valore che va oltre un normale concorso di bellezza. Pensate a queste selezioni in tutti i continenti sono state fatte: mi piace ripetere che le miss presenti a Reggio Calabria sono come la punta dell’iceberg di una bellissima carovana di migliaia di ragazze riunite un po’ ovunque per scegliere la più bella. Considero Miss Italia nel mondo una manifestazione straordinaria–la chiosa finale di Carlo Conti– un punto di forza del nostro Paese all’estero”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…