Satriano Marina – Fra tanto entusiasmo nel team di Miss Italia nel Mondo, è arrivata improvvisa la notizia della scomparsa a 54 anni della signora Melina Francavilla, mamma adorata di Elisabetta Gregoraci. Elisabetta, che ha cominciato a farsi conoscere nel 1997 perché con la fascia di Miss Calabria, partecipò al gran finale dell’elezione di Miss Italia di quell’anno, dove Elisabetta si era piazzata nelle primissime posizioni, vincendo la fascia nazionale di “Miss Sorriso”. Da li è iniziata l’escalation artistica della bellissima Elisabetta che ha avuto poi un lieto fine perché ha sposato con nozze sontuose l’imprenditore Flavio Briatore. Da questa felice unione è nato un adorabile erede Nathan Falco, che oltre a far felice mamma Elisabetta, sua sorella Marzia ed i suoi genitori, ha mandato letteralmente a mille suo marito Flavio Briatore, anche perché, l’ex direttore del team della renault, di numeri se ne intende, perché nel suo medagliere ci sono moltissimi gran premi vinti della casa che lui rappresentava. Flavio Briatore, innamoratissimo della moglie e orgoglioso del suo erede Natan Falco, nato da circa due anni, è arrivato con un volo privato per testimoniare il suo grande affetto nei riguardi di Elisabetta e dell’intera famiglia Gregoraci.
Ci piace ricordare che queste nozze che in principio sono state infarcite da gossip pesante e negativo. Invece, stanno dimostrando, che è un unione ben salda con un amore incondizionato e di stima da ambo le parti.
La scomparsa di mamma Carmela ha procurato un immenso dolore per Elisabetta, sua sorella Marzia insieme e suo papa Mario. Le istituzioni della cittadina di Satriano Marina e quasi tutta la popolazione, hanno partecipato al funerale, celebrato dal parroco don Michele Fontana nella chiesa Santa Maria della Pace della cittadina dell’hinterland soveratese, sono state molto affettuose e vicine alla famiglia Gregoraci. Nessun nome noto del mondo dello spettacolo tra i presenti ma tantissimi fotografi e telecamere. La Gregoraci da una settimana era tornata a casa dai suoi per stare vicino alla madre, le cui condizioni di salute si erano aggravate. Assieme alla sorella e al padre, Elisabetta ha assistito la madre fino all’ultimo. Nell’omelia, don Michele ha ricordato la grande fede della signora Melina e la lotta impari intrapresa da 14 anni contro il male che l’aveva colpita. Applausi all’uscita del feretro dalla chiesa. Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, con gli occhi nascosti da grandi occhiali scuri, si sono infilati in un’auto e hanno seguito il corteo di vetture fino al cimitero. Durante la funzione il parroco ha voluto ringraziare, a nome della famiglia, tutte le persone presenti al rito funebre.
Eventi