MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – In Calabria tante novità per questa 21esima edizione
Eventi

MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – In Calabria tante novità per questa 21esima edizione

Reggio Calabria– Per la prima volta il concorso di bellezza che premia la ragazza più bella dei cinque continenti si svolgerà al Sud, dopo le prime sedici edizioni nella ridente città di Salsomaggiore Terme, mentre dal 2007 si sono svolte quattro edizioni su una splendida località turistica del veneto, ovvero Jesolo.  
Quaranta ragazze provenienti da tutti i continenti abbracciano la Calabria, dove il 4 luglio, nello scenario del Lungomare, si assegna il titolo di Miss Italia nel Mondo.
Il Concorso, ideato da Enzo Mirigliani nel 1991 e condotto dalla figlia Patrizia da dieci anni, viene vissuto dai nostri connazionali come una festa da celebrare, prima nelle selezioni all’estero per molti mesi dell’anno e poi nella finale italiana: un evento che nella nostra regione è durato due settimane , condiviso da Reggio Calabria, dove viene assegnato il titolo, con Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e perfino con alcuni piccoli paesi che hanno aspettato le miss e che si concluderà questa sera con la finale sul lungomare intitolato ad Italo Falcomatà, nell’arena Ciccio Franco.
Le ragazze sono tutte ‘Miss Italia’ delle loro Nazioni, ‘incoronate’ e festeggiate come avviene alle loro coetanee vincitrici nel nostro Paese dell’altro storico titolo. In Calabria, un po’ regine e un po’
turiste, prepareranno con Raiuno la trasmissione conclusiva e il programma speciale dei giorni precedenti, l’Anteprima del 1° luglio, dedicata al loro soggiorno e alle visite nella regione.
Sono 4150 le candidate iscrittesi quest’anno; 80 le selezioni, coordinate in tutto il mondo per il 14° anno dall’organizzatore Nino Malizia; 30 le Finali di Nazione, alcune davvero trionfali per i nostri colori all’estero, in particolare quelle svoltesi al Circolo italiano di Buenos Aires, o a Juandolio, nei Caraibi, o a Sorocaba, in Brasile. Quest’ultimo appuntamento è stato trasmesso da un Canale televisivo in tutto il mondo tramite internet, facendo registrare riscontri molto positivi. Curiosa l’elezione di Miss Italia Principato di Monaco, svoltasi, insieme a quella di Miss Italia
Francia, in un Centro Balneare di Montecarlo.fiorella-migliore
Molte complicazioni ha causato il nuovo limite d’età (18 anni compiuti entro il 10 giugno) che ha escluso numerose candidate che già si erano iscritte al Concorso, ma è stata rispettata in maniera rigida la regola, fatta propria dalla patron Patrizia Mirigliani, che impedisce alle ragazze minorenni di apparire in televisione. E’ la stessa norma che sarà applicata a Miss Italia (18 anni entro il 10 settembre).
La ventunesima edizione (per la prima volta al Sud) è tutta nuova, con una coppia inedita di conduttori di un programma-show annunciato come un omaggio alla bellezza e all’italianità. Oltre ai giurati e agli ospiti, da Santo Domingo – per riconsegnare la corona – arriverà Kimberly Castillo Mota, mentre tre miss svolgeranno compiti diversi con il gruppo delle candidate in gara: Maria Perrusi, la Miss calabrese di due anni fa, le guiderà nelle loro gite in Calabria; Viola Gualandri le farà conoscere al pubblico di Miss Italia Channel di cui è la presentatrice. Miss Italia ha iniziato quest’anno la collaborazione con nuovi Sponsor, la maggior parte dei quali – accanto alle Aziende tradizionali – è presente anche a Miss Italia nel Mondo.
I partner del Concorso sono: Wella Professionals, Deborah Milano, Miluna, Rocchetta, Peugeot,Elena Mirò, SIèLEI (costumi da bagno), Specchiasol (integratori alimentari), L’Autre Chose, Veribel (creme per la cura del corpo), Havaianas, Fidelity Point (Leadre Mobile) e Bagghy.

5 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist