MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – Presentazione delle miss dal lungomare Falcomatà a Piazza Indipendenza
Eventi

MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – Presentazione delle miss dal lungomare Falcomatà a Piazza Indipendenza

Reggio Calabria– Sul lungomare dello Stretto, intitolato ad Italo Falcomatà, definito da  Gabriele D’Annunzio “il chilometro più bello d’Italia”, questa sera ci sarà la presentazione ufficiale delle quarantuno ragazze che lunedì prossimo, si contenderanno la fascia della stupefacente Miss della Repubblica dominicana, di origini calabresi, Kimberly Castillo Mota.
La sfilata, prenderà il via alle ore 21.00, con le ragazze che sfileranno lungo il corso per arrivare fino al palco situato in Piazza Indipendenza, nella stazione Lido, dove saranno presentate in anteprima alla ridente città dello Stretto e ai numerosi turisti che, in questi giorni, stanno affollando la città di Reggio Calabria.   
I due presentatori calabresi Domenico Milani e Marilena Alescio avranno il compito di  condurre la serata, con la presentazione delle finaliste in due gruppi da venti, gli intervienti dal parterre della patron del concorso Patrizia Mirigliani e di alcuni importanti amministratori locali, provinciali e regionali e l’esibizione di una giovanissima cantante Mariolina Mazzeo che ha vinto il premio “Mia Martini” e del coetaneo Fabio Mordà, imitatore di Michael Jackson.
Due meravigliose muse, Maria Perrusi e Kimberly Castillo Mota, rispettivamente Miss Italia 2009 e Miss Italia nel mondo saranno le “Special –Guest” “della serata:  la19enne di Fiumefreddo un pezzo sulla Magna Grecia ed in un secondo momento leggerà un messaggio di saluto di Enzo Mirigliani alla nostra meravigliosa regione.
Nella tarda mattinata di ieri la serata è stata presentata con una conferenza stampa che si è svolta nella sala della Biblioteca del Palazzo della Provincia.
Presenti il presidente del consiglio provinciale Antonio Eroi, il vicesindaco della città Demetrio Porcino e il rappresentante regionale Giuseppe Agliano. L’internazionalità dell’evento, veicolo di un messaggio positivo per la Calabria, è stato al centro dell’intervento del vicesindaco Porcino: “La riflessione in merito a questa manifestazione è duplice perché, in primo luogo, lancia un messaggio positivo per una terra ricca di storia, cultura e tradizioni. Miss Italia nel Mondo contribuisce a rilanciare un’immagine di Reggio e a inserirla nei circuiti internazionali. La manifestazione riempie di contenuti il nostro turismo. La seconda riflessione – ha concluso Porcino– riguarda l’anniversario del 150/esimo anno dell’Unità che esalta il senso di appartenenza alla comunità. Queste ragazze, attraverso la loro memoria, sono il segno di questa appartenenza alla loro terra d’origine”. gabr5938
Il presidente del consiglio provinciale Antonio Eroi si è, invece, soffermato sul pregnante impatto della kermesse di bellezza che fa scoprire i luoghi più belli della nostra regione: “Saremo in grado di regalare una serata allegra e spensierata ad una città e una regione con grandi difficoltà: questo evento avrà ricadute positive anche per l’occupazione”. La chiosa finale dal rappresentante regionale Giuseppe Agliano “Siamo orgogliosi di avere a Reggio un evento eccezionale come questo, fortemente voluto dal presidente della regione Giuseppe Scoppelliti e assistiamo, finalmente, al ritorno in Calabria dopo tanti  anni di una straordinaria carovana di miss”.

29 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist