MISS ITALIA NEL MONDO –  Al via la presentazione
Eventi

MISS ITALIA NEL MONDO – Al via la presentazione

Roma– Miss Italia nel Mondo, il concorso dedicato alla bellezza italiana all’estero ideato da Enzo Mirigliani e condotto dalla figlia Patrizia al suo 21esimo anno di vita, è entrato nel vivo con la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella tarda mattinata del 16 giugno presso la prestigiosissima sede Rai di Via Asiago con la prestigiosa presenza del capostruttura Antonio Azzalini, il presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti, Patrizia Mirigliani, i due conduttori e Miss Italia nel Mondo 2010.. L’evento che verrà trasmesso dalla rete ammiraglia della rai  lunedì quattro luglio a partire dalle ore 21.20 dal magnifico lungomare dello Stretto e sarà presentato da Pupo ed Elisa Isoardi: per la prima volta il concorso arriva nel profondo cuore del Sud visto che in precedenza si era svolto nella città delle terme di Salsomaggiore e negli ultimi quattro anni nella splendida località turistica di Jesolo.Elisa_Isoardi
La Calabria sta ripartendo – ha detto il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti– e prova a mettere in mostra quanto di buono, positivo e innovativo offrono i suoi cittadini. La nostra è una terra bella e affascinante e merita di essere ammirata e conosciuta. Miss Italia nel Mondo ci offre un’opportunità consistente, una vetrina di prim’ordine. Con lo sbarco delle miss nella nostra regione ho inteso anche dare un segnale di vicinanza e di fratellanza a tutti quei corregionali che hanno lasciato la nostra terra in cerca di fortuna e che oggi hanno nostalgia e voglia di mantenere un contatto con la loro storia”.
Visibilmente emozionata anche la patron Patrizia Mirigliani che ha ricordato le origini calabresi del padre, Enzo, e le edizioni di Miss Italia svolte in questa regione negli anni ’70, in particolare quella del ’74 che si è tenuta sullo stesso Lungomare che ospiterà la finale del quattro luglio: “Sono orgogliosa di questa manifestazione perché le ragazze che vi partecipano rappresentano una parte esemplare della nostra gioventù. Siamo felici che esse abbiano associato il loro nome e il loro volto al Concorso”. Tra i possibili ospiti, il capostruttura Antonio Azzalini ha fatto il nome di Alain Delon: “Siamo in trattativa“, ha detto. I_due_presentatori_con_Miss_italia_nel_mondo_2010In Calabria saranno presenti nella kermesse della bellezza che racchiude tutti e cinque i continenti anche Miss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota, Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, Miss Italia 2009 Maria Perrusi, e  Miss Deborah 2010 Viola Gualandri, ora conduttrice di Miss Italia Channel, che seguirà quotidianamente la manifestazione.
Il primo luglio, in seconda serata, andrà in onda un’Anteprima sul soggiorno delle miss in Calabria, non solo a Reggio, ma – in tour – a Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia ed altre località. La finale sarà trasmessa in tutti i continenti da Rai Italia.
Complicazioni ha causato il nuovo limite d’età (18 anni compiuti entro il 10 giugno) che ha escluso numerose candidate che già si erano iscritte al Concorso, ma è stata rispettata in maniera rigida la regola, fatta propria dalla patron, che impedisce alle ragazze minorenni di apparire in televisione. Patrizia_MiriglianiKimberly_Castillo_MotaE’ la stessa norma che sarà applicata a Miss Italia (18 anni entro il 10 settembre).
Le origini italiane delle miss sono legate a tutte le regioni ed in particolar modo alla Sicilia (sette), alla Lombardia (sei), alla Campania e alla Calabria (quattro).
Le ragazze sono quasi tutte studentesse universitarie, preparate, con forti ideali.  Alcune vengono in Italia per la prima volta. Miss Italia Belgio, che ha 25 anni, è docente di matematica alle scuole superiori. Per la prima volta è in gara una ragazza del Ghana, Daniela, cugina di secondo grado del giocatore Gattuso. Tutte ricordano con affetto le origini e i sacrifici fatti da nonni e bisnonni – “lasciare l’Italia non è stato facile per nessuno” hanno sottolineato.PupoElisa_IsoardiKimberlty_Castillo_Mota__01

21 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist