Reggio Calabria– Prenderà il via il tour delle 40 finaliste della 21esima edizione del concorso di Miss Italia nel Mondo 2011: 20 ragazze visiteranno Crotone. Altre 20, invece, Catanzaro. La vice Presidente della Regione Calabria, Dott.essa Antonella Stasi, ha commentato la visita che domani le 40 finaliste di Miss Italia nel Mondo faranno a Crotone e a Catanzaro, importanti province della regione che ospita la 21/ma edizione del Concorso: “E una grande opportunità per la promozione turistica del territorio, le telecamere Rai riprenderanno le location più suggestive di Crotone e filmeranno le 20 Miss in una passeggiata panoramica le cui immagini saranno trasmesse in tutti i continenti da Rai Italia. E’ un importante biglietto da visita –ha proseguito la Stasi– che ci permetterà di mettere in evidenza le nostre bellezze naturali, archeologiche e architettoniche in un periodo certamente favorevole, la stagione estiva si è appena aperta e questa risulta una grande azione di marketing territoriale”.
Un gruppo, come detto, farà tappa a Crotone, l’unico porto calabrese del Mar Ionio. Un virtuale salto indietro nel tempo per le ragazze di Miss Italia nel Mondo, che qui potranno ammirare quel che resta della tradizione della Magna Grecia, di cui Crotone è stata tra le principali città.
Riprese in ogni istante della giornata dalle telecamere Rai le miss, il cui arrivo è previsto per le ore 13.00, visiteranno il centro storico, passeggiando lungo le suggestive viuzze della città vecchia. Da qui alle 14.30 partiranno alla volta del castello, del parco archeologico e del porticciolo turistico. E’ previsto un aperitivo a base di degustazione di prodotti tipici.
Le altre 20 ragazze visiteranno invece Catanzaro, che sorge al centro della Regione di cui è capoluogo. Posta in alto su una rupe, nel punto in cui l’Appennino calabrese si ritira per lasciare il posto ai due mari, il Tirreno e lo Ionio, la città sarà di sicuro impatto per le finaliste del Concorso, che ne visiteranno il centro storico, caratterizzato da viuzze strette e circolari e il parco della biodiversità. Alle 18 passeggiata su corso Mazzini.
Eventi