Miss Italia – sette miss al Cinema con Lorenzo Flaherty
Arte Moda Viaggi

Miss Italia – sette miss al Cinema con Lorenzo Flaherty

Sette ragazze di Miss Italia debuttano al cinema insieme all’attore Lorenzo Flaherty nel nuovo film per il grande schermo “Il ragioniere della Mafia”, tratto dall’omonimo libro di Donald Vergari.  Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, ed Alessia Tedeschi, “Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2011”, sono le protagoniste femminili della pellicola. Accanto a loro, sul set anche Mayra Pietrocola, seconda classificata 2011 e attualmente vice Miss Italia; Anna Munafò seconda classificata a Miss Italia 2005; Sara Izzo, “Miss Sorriso 2011”; Elisa Spina, “Miss Deborah Milano Marche 2010” e Benedetta Piscitelli, “Miss Miluna 2010”.

Il film, prodotto dalla Elleffe Group, sarà girato tra la Basilicata, la Puglia, New York, Miami e il Sudamerica, e sarà diretto da Federico Rizzo, giovane regista già apprezzato dalla critica cinematografica come autore di pellicole come “Fuga dal call center” (alla cui colonna sonora hanno partecipato Caparezza, Tre allegri ragazzi morti e Le luci della centrale elettrica). Le riprese de “Il ragioniere della mafia” inizieranno il 14 maggio a Calvello (Potenza).

La trama ruota intorno alla figura di Angelo (Lorenzo Flaherty), un ragioniere di trent’anni, di origini pugliesi, che a Milano, nei giorni nostri, riceve una “una proposta che non può rifiutare“ e che lo porterà a gestire i profitti, su scala mondiale, di una holding formata dalle maggiori organizzazioni criminali italiane.

Angelo accetta questa nuova esistenza come un condannato a morte ma, col tempo, subirà anche il fascino di un potere mai immaginato prima e, coordinando operazioni sempre più rischiose e oltraggiose, si ritroverà a vivere momenti al limite del surreale. Nemmeno la sfida con i narcotrafficanti colombiani e la riorganizzazione di un vero e proprio piano di marketing per superare la crisi del dopo Falcone e Borsellino, saranno sufficienti a placare la sua voglia di andare sempre oltre le regole del gioco. Il ragioniere è nato libero e vuole morire libero, la sua ultima grande sfida sarà quella di uscire vivo dalla Mafia.
Pur raccontando un dramma dei nostri giorni, il film vuole giocare sul filo dell’ironia e del grottesco, di una realtà che continua ad esistere ed imperversare nel nostro Paese e nel mondo.
Al fianco di Flaherty, nel cast figurano il veterano Tony Sperandeo ed Ernesto Mahieux, tra i più apprezzati attori italiani (David di Donatello per “L’imbalsamatore” nel 2001).

Patrizia Mirigliani guarda con trepidazione alla scelta compiuta dal regista Federico Rizzo e da Lorenzo Flaherty, che hanno riscoperto il piacere di andare alla ricerca di nuove giovani attrici nel mondo di Miss Italia, fonte di bellezza e di ragazze che amano mettersi alla prova.
La Produzione del film intende ringraziare in modo particolare il Sindaco di Calvello, Antonio Gallicchio, che ha subito amato e sostenuto  questo progetto. Oltre al paese in provincia di Potenza, le riprese si svolgeranno in altre splendide località del territorio lucano, tra cui Montescaglioso (Matera).

Saverio Albanese

10 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist