di Chiara Celona
24 settembre, Milano è sotto una pioggia torrenziale, ma gli eventi della settimana della moda non conoscono sosta.Nell’elegantissima via della Spiga, si celebra l’opening event di “Spiga2”, lo store che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto condividere con 23 giovani designer.
Clienti e giornalisti arrivano alla spicciolata e si mettono a curiosare per il negozio, dove gli accessori visti sulla passerella di Dolce&Gabbana si mescolano e si accostano ai capi creati dai giovani emergenti, selezionati direttamente dai due stilisti italiani.
Al piano superiore, 3 dj che si alternano ed un’area cocktail scaldano l’atmosfera, già carica dello spirito innovativo che questo evento porta con sé.
Dolce e Gabbana hanno dichiarato di essere molto orgogliosi di “Spiga2”, perché, ripensando agli inizi della loro carriera, ricordano quanto sia stato difficile avere un’opportunità, trovare il proprio spazio: questo li ha spinti ad offrire oggi visibilità ai designer che hanno selezionato in tutto il mondo, garantendo loro un momento davvero unico. “Dolce&Gabbana Spiga2” è un luogo diverso dagli altri store del marchio, è un concetto che rimarrà applicato solo alla città di Milano, e merita senza dubbio una visita.
Il mix di capi che non portano (ancora) un’etichetta importante con i preziosi accessori di Dolce&Gabbana si inserisce perfettamente in una tendenza di stile che già fa sentire con forza la propria voce, anche dalle schermate dei blog.
Vi lasciamo infine i nomi dei 23 designer che espongono quest’anno presso “Spiga2”, con la certezza che è bene tenerli d’occhio: Marc Philippe Coudeyre, Erkan Çoruh, Christian Blanken, Behnaz Sarafpour, Yigal Azrouel, Avelon, Araks, Cooperative Designs, Heather Williams, Napsugar Von Bittera, Sophie Theallet, Kinder Aggugini, Gail Sorronda, Il sistema degli oggetti, Fannie Schiavoni, Elisa Palomino, Girls from Omsk, MSGM, Peter Jensen, Martin Grant, Vladimiro Gioia, Felder Felder, Fausto Puglisi.
Foto di Chiara Celona