Lo skinny è sempre il più ricercato, ma non manca lo svasato, il boyfriend e la tendenza del momento: la vita alta… per scoprire altro passa da Twins a Capo d’Orlando.
Jeans, che passione. Un capo versatile che non può assolutamente mancare nel vostro armadio. Abbiamo selezionato per voi i modelli top del 2016, per tutte le tasche.
Iniziamo anticipandovi che lo skinny continua a essere il più gettonato.
Ma accanto a esso prendono spazio altre linee, per tutti i gusti e le forme femminili.
Se siete indecise ecco qualche consiglio per scegliere il modello giusto per per voi, oppure passata da Twins, iol negozio di tendenza, a Capo d’Orlando… troverete l’idea giusta per voi.
Jeans, come scegliere il modello giusto.
Skinny, boyfriend e vita alta: ecco i modelli top adatti a ogni fisico
Il jeans il capo più versatile e forse il più amato, quasi ogni donna ne possiede più di un paio. Tutte ne vanno pazze, anche le star adorano i jeans. Scegliere il modello che più si addice alla propria figura non è sempre facile: quello che sta bene a una non è detto che doni all’altra. Il jeans giusto dove seguire il corpo ma permettervi di respirare: se riuscite a infilarlo solo sdraiandovi sul letto e trattenendo il fiato la taglia non è quella giusta.
Un bel jeans valorizza le gambe e il sedere.
Qual è la prima cosa che si fa quando se ne prova uno?
Girarsi per vedere come fascia il lato B.
Per chi ha il sedere piatto andranno benissimo tasche voluminose.
Chi ha glutei piccoli potrà scegliere anche i modelli senza tasche, che invece non stanno per niente bene a chi di sedere ne ha in abbondanza.
Le tasche basse aiuteranno ad armonizzare la figura di chi ha il busto corto, ma sono da evitare se si hanno gambe non proprio lunghissime.
Vediamo insieme i principali modelli.
Lo skinny è aderente e a gamba stretta.
Il jeans skinny può farti sembrare più magra, se indossato nel modo giusto. Il tessuto ha di solito una percentuale di elasteme, che gli permette di vestire come una seconda pelle. D’inverno si presta a essere infilato nei pantaloni, portato con un bel paio di tacchi slancia la figura. Il jeans boot cut ha con la forma svasata. I jeans bell bottom sono quelli a zampa d’elefante e sono tornati di moda. Non donano alle più basse perché non slanciano la figura. Il wide leg è il modello palazzo, con la gamba larga, perfetto per chi vuole nascondere delle cosce importanti. Dagli Anni Ottanta è stato riesumato il jeans 7/8 che lascia la caviglia scoperta, mentre dagli Anni Sessanta abbiamo ereditato il pinocchietto, che scopre anche parte del polpaccio. Inutile dire che sono modelli che donano particolarmente a chi ha gambe lunghe e affusolate, ma se non siete dei fenicotteri e amate questi tipi di pantalone, vi consigliamo di portarli con una scarpa o un sandalo alto. Le fortunate stangone staranno benissimo anche con le scarpe ballerine e i sandali rasoterra.
Jogg jeans sono sinonimo di cavallo basso.
I baggy jeans hanno un taglio maschile e per questo sono detti anche boyfriend jeans, proprio perché sembrano “rubati” dall’armadio di lui. Sono ampi sia sui fianchi che sulla gamba, e hanno il cavallo basso. Sono molto amati dalle star, da Jessica Alba e Katie Holmes, che li indossano nel tempo libero con scarpe e camicie comode, senza però dimenticare qualche dettaglio fashion. Gli harem jeans invece sono i pantaloni di Aladino, per capirci: larghi sopra e stretti alle caviglie, donano davvero a poche. Quindi a meno che non siate delle teenager, se avete intenzione di comprarne un paio guardatevi bene allo specchio prima di passare in cassa.
In linea di massima chi ha una figura sottile sta bene con i jeans skinny, vita bassa, boot cut, così come con pantaloni con la gamba a tubo.
La vita bassa e il modello svasato stanno bene anche a chi ha vita stretta e il sedere generoso.
Al contrario chi ha i “fiancotti” e la pancetta starà meglio con un modello dalla vita più alta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.