Domani arriva Giulio Rapetti in arte Mogol, ospite nello spettacolo musicale “Cieli immensi e immenso amore”, ma c’è già chi si prepara a dar battaglia sotto il profilo amministrativo.
L’atteso spettacolo si terrà all’area Mercatale del Comune Sinagra,e la manifestazione si avvale de l patrocinio di diverse Amministrazioni comunali, oltre a quella di Sinagra anche quelle dei comuni di Ucria, Oliveri, S. Piero Patti, Floresta, Rocca di Caprileone, Naso, Librizzi, Montalbano Elicona, Galati Mamertino, Ficarra, S.Angelo di Brolo e Santa Domenica Vittoria.
Ma c’è già – complice anche il clima di pre-campagna elettorale – chi fa le pulci e i conti all’evento sottolineando come l’amministrazione comunale locale, abbia predisposto un contributo di 1.500,00 euro.
Nulla da eccepire, la manifestazione infatti è valida e l’ospite è di grande levatura, ma c’è chi osserva che l’ente comunale sinagrese, nel corso della gestione provvisoria ” può assumere solo obbligazioni derivanti da provvedimenti giurisdizionali esecutivi, quelli tassativamente regolati dalla legge e quelle necessarie ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente.
E nella delibera di assegnazione, la n. 40 del 16 marzo scorso si legge che la spesa è necessaria a promuovere il territorio, rientra tra le categorie di cui all’art. 163 del d. Lgs 267/2000 .
La somma, in attesa ora della prevedibile richiesta di chiarimenti da parte dell’opposizione, che è stata assegnata dalla giunta – al Responsabile dell area lavori pubblici – ed è già stata impegnata e liquidata oggi.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…