MOMENTI DI SPORT – A Brolo il saggio finale della Olympic
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

MOMENTI DI SPORT – A Brolo il saggio finale della Olympic

Al palatenda ricolmo di gente un momento di incontro e di sport. Oltre 100 atleti sulla pedana

la scorsa settimana si è svolto l’atteso saggi di fine anno le scuola\palestra di Brolo.

Il saggio è stato davvero spettacolare perché ogni atleta ha dimostrato un entusiasmo contagioso e una grande passione. Le esibizioni sono state mozzafiato e hanno messo in luce tutto il duro lavoro e la dedizione di un intero anno di attività.

“Un energia che ha dato una grande carica, adesso siamo pronti per un nuovo inizio a settembre” ha detto Paola Rifici.

L’evento ha messo in luce non solo il talento ginnico, ma anche lo spirito di squadra e la passione di tutti gli atleti.

Il saggio di fine anno della “Asd Olympic Brolo” ha visto protagonisti oltre 100 atleti di tutte le età, regalando al pubblico momenti di emozione e puro spettacolo.

Un evento di grande successo

Non si è trattato solo di esibizioni di danza o di acrobazie, ma di un vero e proprio inno alla gioia e al supporto reciproco. Il saggio della “Asd Olympic Brolo” ha dimostrato di essere molto più di una semplice performance: è stato un tributo alla dedizione, alla passione e allo spirito di squadra che animano questa associazione di ginnastica artistica.

L’evento, che si è tenuto nel Palatenda comunale gremito di spettatori, è stato un momento di grande orgoglio per la comunità di Brolo. Come ha sottolineato l’assessore allo Sport Nuccio Ricciardello durante i saluti iniziali, la “Asd Olympic Brolo” sta portando il nome di Brolo sempre più in alto, sia in Italia che in Europa.

I protagonisti della serata

La serata, presentata da Federica Messina e Matteo Maniaci, ha visto esibirsi più di 100 atleti, dai bambini ai giovani agonisti, fino al gruppo degli adulti. Gli atleti sono stati accompagnati nei loro movimenti dai loro allenatori Paola Rifici e Simone Radici, che hanno saputo valorizzare al meglio le loro capacità. I ginnasti hanno presentato una varietà di specialità, tra cui la trave, il trampolino, i passi di danza sincronizzata e i volteggi del parkour. Ma ciò che ha colpito maggiormente è stata la dedizione e la passione con cui ogni atleta ha affrontato la propria esibizione, superando i propri limiti e raggiungendo traguardi ambiziosi.

Spesso si pensa alla ginnastica artistica come a uno sport individuale, ma questo saggio ha dimostrato il contrario. La gioia, l’entusiasmo e i sorrisi dei bambini che si sostenevano a vicenda, applaudendo e cantando durante le esibizioni dei loro compagni, hanno creato un’atmosfera gioiosa, energica e contagiosa.

La maestra Paola

ha commentato: «La felicità dei bambini che si incoraggiavano a vicenda ha reso questo evento speciale. È stato evidente il duro lavoro e la dedizione di un intero anno di attività, un impegno che va oltre le performance individuali e che si basa sul vero spirito di squadra.»

4 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist