Non è un caso se il fuoriclasse di Patti ha ripreso a rivaleggiare alla pari con il “nuovo che avanza” Gajser-Febvre proprio quando ha iniziato a dichiararsi quasi guarito dall’incredibile serie di infortuni che da un annetto lo perseguita. Un Totem riconosciuto come lui non poteva aver dimenticato come si corre per vincere, GP (76 in carriera) e Mondiali (8, tra classe regina e cadetta), c’era solo da ritrovare lo stato di forma e la serenità necessaria per provare a farlo ancora, con le sue inconfondibili armi: classe, intelligenza, esperienza, strategia, autorevolezza.
Dopo l’entusiasmante doppietta di Teutschenthal, Tony era “costretto” a vincere il GP del Trentino, davanti ai tantissimi tifosi sbarcati a Pietramurata solo per lui, IL MAESTRO. Inoltre, non recuperare ulteriori punti sul duo iridato di testa avrebbe in un certo senso reso meno “pesante” il 50/50 fatto registrare in Germania.
Il particolare hardpack del rinnovato “Ciclamino” di Arco gli conferiscono caratteristiche uniche, è infatti uno dei tracciati tecnici maggiormente apprezzati dai piloti. E il pilota di motocross moderno per antonomasia si è esaltato lungo i 1.660 metri trentini: vittoria da cannibale in gara-1 e secondo posto “di testa” in gara-2. Overall del GP conquistata con margine.
Ora ci sarà una settimana di break, prima di riprendere la rincorsa iridata da Talavera de la Reina, Spagna. Le posizioni che contano della classifica generale recitano: Gajser 335, Febvre 331, Cairoli 310, Nagl 273, Bobryshev 264. Mancano 12 Round, 24 gare, alla bandiera a scacchi del Mondiale MXGP 2016; il tempo per recuperare in classifica e continuare a mettere pressione sugli enfants prodiges franco-sloveni c’è, di conseguenza, non è ancora tempo di risvegliarsi dal sogno chiamato Nona.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…