News Volley

MONDIALI VOLLEY FEMMINILE 2014 – E’ tempo di Italia vs Germania

Roma– Giornata di riposo del Campionato Mondiale Femminile Italy 2014 che si appresta a vivere il week end decisivo per la prima fase del torneo. Sabato e domenica gli ultimi incontri dei gironi iniziali decideranno i primi verdetti della rassegna iridata, decretando le nazionali qualificate al secondo round.
Due gare fondamentali quindi anche per l’Italia di Marco Bonitta che al PalaLottomatica di Roma (ore 20 diretta RaiSport 1), dove si preannuncia già da oggi una grande affluenza di pubblico, domani affronterà la Germania di Giovanni Guidetti, mentre domenica la Repubblica Dominicana. Piccinini e compagne si presentano all’appuntamento già sicure della qualificazione alla seconda fase che giocheranno a Bari, ma l’obiettivo è comunque ottenere più punti possibili dalle due sfide, in maniera da presentarsi nelle migliori condizioni alle gare pugliesi. Anche la Germania e la Repubblica Dominicana sono già qualificate, quindi i risultati di questi match saranno validi anche per la classifica della fase che aprirà le porte di Milano.
Nelle prime tre partite le ragazze di Bonitta hanno mostrato un buon gioco, non lasciando per strada nemmeno un set e soprattutto dimostrando di essere un organico capace di contare su molte alternative. Spesso il ct azzurro nel corso della partita ha operato diversi cambi, trovando risposte positive dalle sue giocatrici. Francesca_Ferretti_nel_riscaldamentoUn segnale importante in vista della sfida contro la Germania, squadra di diversa caratura rispetto alle già affrontate Tunisia, Croazia e Argentina. In stagione l’Italia ha già incontrato il sestetto di Guidetti, imponendosi 3-2 nella fase a gironi del Grand Prix (a Kaliningrad), quando le azzurre dopo esser state sotto due set a zero riuscirono a rimontare.
Alla vigilia della sfida di domani, queste le riflessioni di Monica De Gennaro, al suo primo Mondiale: “Sono molto contenta di far parte di questo gruppo e di poter dare il mio contributo in una manifestazione di grande importanza come questa. Durante il corso della stagione abbiamo avuto diversi cambiamenti, ma anche chi si è aggiunto all’ultimo si è aggregato alla perfezione. Quando si ha un obiettivo comune tutto diventa più facile.” Il libero parla poi delle prime gare mondiali delle azzurre: “Penso che siamo riuscite a gestire bene sia l’emozione che la tensione dell’esordio. Giocare in casa è un grande vantaggio però allo stesso tempo comporta avere maggiori pressioni. Tutto è filato liscio e anche se le avversarie non erano di prima fascia, siamo state brave a non calare mai di concentrazione. A livello personale nella prima partita mi sentivo abbastanza agitata, poi con il passare delle gare si pensa sempre di più al campo.”
L’ultimo pensiero è per il match contro la Germania: “Sono una buona squadra che può contare su una correlazione muro-difesa molto efficace, oltre a una battuta insidiosa. È un gruppo solido che gioca da diversi anni assieme e quindi ha una struttura di gioco collaudata, ma noi siamo pronte e daremo tutto sia contro di loro che con la Repubblica Dominicana.”
CALENDARIO DI SABATO – 27 settembre-
Pool A (Roma): ore 10.30 Tunisia – Croazia, ore 17 Dominicana – Argentina, ore 20 Italia – Germania.
Pool B (Trieste): ore 10.30 Bulgaria – Camerun, ore 17 Serbia – Canada, ore 20 Brasile – Turchia.
Pool C (Verona): ore 10.30 Messico – Kazakhistan, ore 17 Russia – Olanda, ore 20 Stati Uniti – Thailandia.
Pool D (Bari): ore 10.30 Azerbaijan – Belgio, ore 17 Giappone – Porto Rico, ore 20 Cina – Cuba.

CLASSIFICHE – Pool A (Roma): Italia 9, Rep.Dominicana e Germania 7, Croazia 4, Argentina e Tunisia 0;

Pool B (Trieste): Brasile 9, Serbia 8, Turchia e Canada 3, Bulgaria 1.
Pool C (Verona): Russia 9, Olanda e Stati Uniti 6, Thailandia 3, Messico e Kazakhistan 0;

Pool D (Bari): Giappone 7, Cina 6, Azerbaijan e Portorico 4, Belgio e Cuba 0.

PROGRAMMA TV DELLE AZZURRE: 27 settembre ore 20 Italia – Germania diretta RaiSport 1; 28 settembre ore 20 Italia – Rep.Dominicana diretta RaiSport 1.

PALINSESTO TV DI VENERDÌ –  27 settembre: ore 10.30 Tunisia – Croazia diretta RaiSport 1; ore 17 Rep.Dominicana – Argentina diretta RaiSport 1; ore 23 Cina – Cuba differita RaiSport 1.

Italy 2014 – 698mila telespettatori per Italia-Argentina

Roma. Continuano a crescere gli ascolti auditel per le gare di Italy 2014. La partita di ieri tra Italia e Argentina è stata guardata da 698.000 telespettatori per un share del 2,71%. Ottimi ascolti, tenendo presenti l’importanza della gare e le fascie orarie, anche per le altre due dirette: Germania-Tunisia 40.000 (share 0.88%); Croazia-Dominicana 178.000 (share 1.52%).

27 Settembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist