MONDIALI VOLLEY REGGIO CALABRIA – Aspettando le nazionali, Warm Up Areas
News Volley

MONDIALI VOLLEY REGGIO CALABRIA – Aspettando le nazionali, Warm Up Areas

– di Cesare Pellegrino

Siamo agli sgoccioli, tutto è pronto per dare inizio a questo storico evento ospitato dalla città di Reggio Calabria. Il 25, 26 e 27 settembre, le nazionali di Stati Uniti (oro alle Olimpiadi di Pechino 2008), Argentina,Venezuela e Messico, gareggeranno nella First Round Competition proprio a Reggio Calabria, che per l’occasione, oltre a rinnovare le strutture esistenti, il PalaCalaciore, ha provveduto a dotarsi di un’apposita palestra di riscaldamento avveniristica e multifunzionale.
A giorni l’inaugurazione della Warm Up Areas, fortemente voluta dall’amministrazione comunale coadiuvata dal COL (Comitato Organizzatore Locale Mondiali Volley 2010), l’opera sarà collegata con un tunnel al PalaCalafiore.
La bellezza e l’originalità della struttura consentono che la stessa, dotata di tetto apribile, possa servire tanto nel periodo invernale quanto in quello estivo all’attività indoor, potrà inoltre essere utilizzata quale campo di beach volley attraverso il posizionamento della sabbia nella zona sottostante la pavimentazione realizzata in parquet. Un vero gioiello d’impiantistica sportiva, “condizionato”, il primo al centro sud, che qualifica la città in ossequio alla sua tradizione pallavolistica e la predispone ad accogliere le maggiori iniziative di settore.

15 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist