“Porta la sporta†è l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale che l’amministrazione comunale di Montagnareale (Me) ha avviato al fine di ridurre l’inquinamento del territorio.
“Lo scopo dell’iniziativa – ha spiegato il sindaco Anna Sidoti – è quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali chiedendo di impegnarsi a seguire delle semplici norme comportamentaliâ€Â.
Le regole essenziali da seguire sono quelle di utilizzare borse e contenitori riusabili per il trasporto di cibi e oggetti, rifiutare i sacchetti di plastica e gli imballaggi inutili, ridurre la quantitàdi cose che si gettano via, acquistando oggetti che durino nel tempo, riparare e riutilizzare gli oggetti che possono ancora servire, riciclare tutto ciò che si può, imparare a conferire i rifiuti in maniera differenziata.
“Un invito – ha aggiunto il sindaco Sidoti – è rivolto anche agli esercenti al fine di sostituire le buste inquinanti in plastica con altre in materiale biodegradabileâ€Â.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)