MONTAGNAREALE – Sorgenti e i pozzi in stato di abbandono
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

MONTAGNAREALE – Sorgenti e i pozzi in stato di abbandono

Segnalazione firmata dai Consiglieri del Gruppo UniAmoMontagnareale

Si predisponga un intervento a salvaguardia della salute dei cittadini, perché le strutture dove sono operative le sorgenti e i pozzi di proprietà del comune di Montagnareale versano in uno stato di totale abbandono e sono completamente prive di recinzioni.

Questa la denuncia dei consiglieri comunali Massimiliano Magistro Contenta, Simona Niosi e Mariagrazia Buzzanca, indirizzata al comando del nucleo regionale del corpo forestale di Catania.

Sorgenti ed i pozzi di proprietà comunale, hanno scritto i tre consiglieri, non sono mai stati messi a norma, malgrado che ogni anno, i consiglieri del gruppo di opposizione, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione abbiano sempre presentato emendamenti per la messa in sicurezza dei pozzi e delle sorgenti comunali, puntualmente bocciati dalla maggioranza consiliare su indicazione dell’amministrazione.

I consiglieri nel loro esposto inviato al Corpo Forestale per denunciare le gravi carenze igienico-sanitarie delle sorgenti hanno citato anche le norme sulle acque destinate al consumo umano e su tutti gli accorgimenti su sorgenti, opere di captazione e strutture per canalizzare l’acqua.

19 Marzo 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist