Saràfinalmente messo in sicurezza il viadotto Montagnareale dell’A20. A distanza di due anni dall’ultimo tragico incidente mortale, nel tratto di marcia Palermo-Messina, il Consorzio Autostrade Siciliane ha finalmente consegnato i lavori di messa in sicurezza di quello che, ormai, è denominato viadotto della morte. Ad eseguire gli interventi saràla “Sicurvie service†di Caserta. Nello specifico saranno posizionate su ambedue i cigli stradali, per un tratto complessivo di 1400 metri, le barriere di sicurezza in classe di contenimento H4. L’importo totale del lavoro è di 438mila euro. L’istallazione delle barriere protettive del tipo “new jersey†dovrebbe soprattutto evitare che, in caso di incidente, i mezzi coinvolti finiscano giù dal viadotto.
L’augurio adesso è che gli interventi in programma non siano gli unici previsti sull’A20. La pericolositàdell’autostrada Messina – Palermo, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra lo svincolo di Patti e il viadotto Montagnareale è ben nota. Basti pensare che, negli ultimi quattro anni, sono state ben nove le persone che hanno perso la vita a causa di incidenti, senza contare le decine di feriti.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)