Fotonotizie

MONTALBANO ELICONA – VII° Raduno regionale A.S.A.S.“tra arte, scienza e natura”

Un raduno, un incontro tra arte poetica e letteraria con la natura, le tradizioni e le bellezze artistiche della Sicilia e di Messina

Con la programmazione dei propri eventi l’A.S.A.S. intende recuperare le tradizioni siciliane del passato, di grande valore anche nel mondo attuale, facendo incontrare l’arte poetica e letteraria con la natura, le tradizioni e le bellezze artistiche della Sicilia e di Messina, al fine di rivalorizzare e porre all’attenzione pubblica i luoghi artistici, monumentali e naturalistici e per favorire un ulteriore interscambio culturale tra i vari poeti ed artisti, saldando nuovi legami di amicizia e conoscenza tra i partecipanti.
Con il VII° Raduno di settembre 2016, comprendente il Recital poetico dei partecipanti, si visiterà il Borgo nominato il più bello d’Italia nel 2015 e i luoghi dei Monoliti dell’Argimusco;  si visiteranno in centro il Santuario di Maria Santissima della Provvidenza (S.S. Messa ore 9:30), della Chiesa di Santa Caterina, della Basilica di Maria Assunta (S.S. Messa ore 11:00), luoghi in cui sarà possibile ammirare dipinti e statue di notevole pregio tra cui la statua di S. Caterina attribuita ad Antonello Gagini e un dipinto attribuito a Guido Reni. Nel pomeriggio andremo al Castello visitando anche i Musei didattici e proseguendo nella Sala convegni con il Recital poetico. I partecipanti al Raduno saranno muniti di pass; sono consigliati giacchetta e scarpe comode.
Per tutte le adesioni è necessario far pervenire all’Asas la Scheda debitamente compilata (associazioneasas@gmail.com ) info whats app: 320.3780242.

REGOLAMENTO di PARTECIPAZIONE al RADUNO:

1) Possono aderire al VII° Raduno Regionale ASAS del 25 settembre 2016 tutti i Soci e Amici Asas e i Poeti in lingua italiana o in Lingua siciliana, con i loro familiari o amici come Simpatizzanti ma senza diritto a partecipare al Recital poetico. Non possono partecipare gli ex soci Asas.

2) Per aderire al VII° Raduno Regionale ASAS 2016 “tra arte, scienza e natura” bisogna far pervenire entro il 25 agosto 2016 presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n°3 – 98149 Messina o per e-mail all’indirizzo: associazioneasas@gmail.com, una propria Poesia e la Scheda di adesione debitamente compilata ponendo in evidenza la partecipazione o meno, alle varie fasi del Raduno (Visita dei luoghi, pranzo a La Sciarbonata a € 18,00 a persona, Recital poetico). Non saranno accettate le schede di adesione parzialmente compilate!

3) Non si richiede quota di partecipazione, poiché l’ASAS non detiene né ostenta alcun patrimonio (vedi art.6 dello Statuto), ma si accettano contributi volontari, per sostenere economicamente le attività dell’Asas, versabili sulla postepay n. 4023 6006 2087 8209, intestata alla presidente Flavia Vizzari, informando preventivamente l’associazione sui propri dati, al fine del rilascio della ricevuta con codice fiscale.

4) La poesia dei partecipanti al Recital poetico “voci nella natura” del VII° Raduno ASAS  2016 può essere in lingua italiana o in lingua siciliana e sarà recitata dall’autore (o su richiesta da un esperto), la migliore recitazione sarà votata dal pubblico presente e Premiata.

5) Si organizzerà il Viaggio in Pullman Costantino con itinerario che possa favorire i partecipanti. Verranno forniti gratuitamente dei Pass e informazioni per chi desidera pernottare a Montalbano.

6) Il presente Regolamento potrà essere integrato e modificato nel caso si renda necessario.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

20 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

21 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

22 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

22 ore ago