Morale della Favola… – Tutto a Posto, nei conti di Brolo?
Dal Palazzo, Istituzioni

Morale della Favola… – Tutto a Posto, nei conti di Brolo?

sajeva e messina in arrivo sul primo binario

E’ la notizia di oggi, che a Brolo mette in secondo piano i comunicati stampa e le prese di posizione degli ultimi giorni. Quella che sembra sia in dirittura d’arrivo, se non già spedita da Palermo, la relazione finale, quella redatta dagli ispettori Sajeva e Messina, sullo stato dei conti dell’amministrazione brolese. Di certo si sa che il compito ispettivo si è concluso e le risultati sono state inoltrate al dirigente dell’assessorato regionale agli Enti Locali, Giuseppe Morale che nei mesi scorsi era stato al centro di dibattiti, puntualizzazioni, precisazioni da parte delle varie componenti dell’amministrazione comunale locale.

miraglia_acolori

Ovviamente tante illazioni sulle conclusioni di questa visita ispettiva, che ha visto i suoi tempi più volte prorogarsi.

Di certo dicono i più “navigati” parlerà molto in  politichese, dirà e non dirà, senza entrare nel dettaglio, ma solo fermandosi ai punti di domanda, che se estrapoliti da contesti spesso dicono bene poco.

Ma queste sono a volte scelte pilatesche … che non stupiranno nessuno, ma che potrebbero segnare anche un altro assit . dopo la sentenza del Tar – per l’amministrazione guidata da Irene Ricciardello, che non commenta questa voci da corridoio – apparse anche su facebook -, e aspetta “serena” che arrivino i documenti finali da Palermo.

Giuseppe Miraglia – il presidente del consiglio comunale – senza sbilanciarsi più di tanto, sembra ottimista e nel proiettarsi su uno scenario che vede un positivo riscontro di questa relazione evidenzia: “Bene! Si profila dunque un altro punto per l’amministrazione Ricciardello! – e aggiunge – Sembra quello che chiude la partita”.

Poi scrivendo sempre su facebook evidenzia : “Così magari ci si potrà mettere una pietra sopra e quei 4/5 mistificatori detrattori allarmisti esperti del giorno ecc… potranno iniziare concretamente a collaborare con l’amministrazione Ricciardello per un paese migliore”.

scomunicando_vari_loghi-001_thumb_medium408_98

Post pubblicazione. puntualizzazioni, precisazioni.

Il presidente del consiglio comunale brolese – Giuseppe Miraglia – precisa:

Ovviamente nessuna dichiarazione ufficiale da parte mia ,su questa vicenda, in questo articolo furbescamente viene riportato l’estratto di una discussione virtuale, goliardica e senza peso tra me e un gruppo di simpatici amici su fb.

Quando ci saranno delle certezze e si conoscerà il contenuto della relazione ispettiva, allora forse rilascero una dichiarazione ufficiale. Per chiarezza.

E aggiunge sempre su un post di facebook dialogando con “Cittadino Curioso”:

“Credo di aver tenuto uno dei profili più sobri in assoluto fino ad oggi, e sarà sempre cosi, i tempi sono troppo bui per andare avanti a forza di strali.

Con voi che siete dei simpaticoni mi piace fare un po di goliardia e sarcasmo così per stemperare, vi prendete forse un po troppo sul serio se posso permettermi per quanto riguarda i poster che citate sempre alcune sentenze in favore dell amministrazione comunale sono già arrivate. …e che sentenze! !!

Saluti”.

scomunicando_vari_loghi-003_thumb_medium408_112

Dal nostro canto precisiamo: nessuna furbata – non siamo soliti farne – abbiamo solo pubblicato – dicendo anche che era tratta da facebook – quanto da lui scritto, pubblicamente che qui riproduciamo in versione integrale

Bene! Si profila dunque un altro punto per l amministrazione ricciardello! Sembra quello che chiude la partita ,Bene così magari ci si potrà mettere una pietra sopra e quei 4/5 mistificatori detrattori allarmisti esperti del giorno ecc..potranno iniziare concretamente a collaborare con l amministrazione ricciardello per un paese migliore.speriamo bene…

cittadino curioso

E – sempre su facebook ebbe (dal cittadino curioso) anche questa risposta –  Presidente, fin quando continua a chiamarli, mistificatori, detrattori, allarmisti….non credo sia facile aprire un dialogo. Forse sarebbe opportuno abbassare i toni…ma e’ solo una nostra considerazione.

Verba volant, scripta manent.

 

 

 

 

 

15 Luglio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist